Genere: Contemporaneo
Serie: Blue Moon #2
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 20 Ottobre 2020
Pagine: 266
Prezzo: e-book 4,99
Dopo aver rotto la relazione con Andrea, Denis decide di dedicarsi anima e corpo alla gara di ballo che sta preparando con Alessio. Nel frattempo, Alessio riesce a chiarirsi con se stesso, iniziando a capire ciò che prova nei confronti del suo partner di ballo. Ma quando tutto sembra andare per il verso giusto, un incidente stravolge i piani di entrambi e porta Denis a riaffrontare i suoi genitori e il suo passato.
Oggi Magnetici vi parlo di un libro che è stato un vero piacere leggere, già il primo mi aveva lasciato sensazioni positive, e anche questo secondo non ha fatto altro che provocarmi le medesime. È stato molto bello ritrovare i personaggi che già conoscevo, che mi erano piaciuti molto e mi hanno fatta stare bene durante la lettura, con le loro vicissitudini quotidiane che sono diventate un po' anche le mie. Come ho appena scritto ritroviamo tutti, Denis, Andrea, Alessio, Roberto, Francesco e gli altri, ormai li conosciamo un po', e qui si approfondiscono altri lati di loro, per apprezzarli ancora meglio.
Mentre danzava sembrava un angelo, almeno ai suoi occhi; non riusciva a staccare il suo sguardo da lui.
Tutto come sappiamo inizia da Denis, ragazzo dolce e gentile, ma anche dal carattere forte se c’è da tirare fuori gli artigli. Denis ha sofferto tanto nella sua vita, a causa di persone ottuse che pensano che essere omosessuale sia un problema, ma è riuscito soprattutto grazie ad Andrea a essere di nuovo felice. Andrea che con Denis ha un rapporto solidissimo, qualcosa che è difficile da spiegare, ci sono sempre stati l’uno per l’altro, e sempre ci saranno. Si svilupperanno anche le storie degli altri protagonisti, e devo dire che sono rimasta soddisfatta da tutte, soprattutto la storia di Roberto, mi ha presa moltissimo. Ne accadono di ogni, sarete lì a leggere di momenti felici e tristi, attimi di paura e tranquillità, con tutti i personaggi che formano una famiglia, sono uniti e si aiutano a vicenda. Non voglio inoltrarmi ancora a raccontare altro della trama, farei sicuramente spoiler, ma vi consiglio la lettura di questo libro, perché passerete delle ore molto piacevoli, e se per caso non avete letto il primo dovete recuperarlo.
I suoi occhi iniziarono a fissare quelli dell’altro, un desiderio nuovo stava nascendo in lui.
Ho trovato la trama di questo volume per quanto potesse sembrare semplice, molto originale e sviluppata in maniera adeguata, ogni particolare è stato raccontato perfettamente dall’autrice che col suo stile di scrittura permette al lettore di entrare completamente nella storia e di viverla quasi come se fosse lì. Tutti i personaggi hanno dei caratteri ben delineati e hanno avuto il loro sviluppo, anche rispetto al primo libro. Sono d’accordo con il messaggio che l’autrice ha voluto farci capire, non esistono differenze di nessun tipo, siamo tutte persone e non bisogna etichettare e avere paura dell’altro. Buona lettura Magnetici, alla prossima.
Ormai mancava giusto una frase, poi tutto sarebbe cambiato tra loro, in meglio o in peggio non lo poteva ancora sapere.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 Il ritmo della passione
#2 Fino all'ultimo passo
Nessun commento:
Posta un commento