Genere: Narrativa rosa
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 29 Aprile 2021
Pagine: 288
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 9,90
Lisa è una ragazza schiva e un po’ imbranata. Dalla sua scrivania osserva furtivamente il bel medico per il quale lavora come segretaria, sapendo che non riuscirà mai a rivelargli quello che prova. Un invito inaspettato da una ex compagna di scuola, che sta organizzando una rimpatriata con i vecchi amici, la mette improvvisamente di fronte a due verità che mal riesce ad accettare e che la fanno sprofondare nel malumore: non ha ancora realizzato niente nella vita e, soprattutto, è single. Ragion per cui sarà costretta a presentarsi da sola a quel rendez-vous. È troppo da sopportare. Occorre trovare una soluzione. Mike lavora nella pizzeria che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Sexy e desiderato, è soprannominato “Mike pizza e merengue”, per il modo disinvolto con cui impasta la pizza. La sua superficialità nelle relazioni amorose non piace però al nonno, che vorrebbe quindi affidare la gestione della pizzeria al fratello, ritenuto più “responsabile”. Anche Mike deve trovare una soluzione. Lisa e Mike non potrebbero essere più diversi, eppure condividono un obiettivo: fingere di avere un partner. E allora, che la messinscena abbia inizio! Un piano semplice, efficace e indolore. O forse no?
Cari Magnetici oggi vi porto a ritmo di Zumba dentro il nuovo romanzo di Anna Zarlenga, parlandovi della storia di Lisa (Lisandra) e Michele meglio conosciuto come Mike pizza e merengue. E con due personaggi così il divertimento è assicurato… Entrambi vivono a Napoli: Lisa lavora come segretaria in un uno studio medico in attesa di realizzare il suo sogno di insegnare, divide le sue giornate tra il fantasticare sul dottore per cui lavora e allenarsi in palestra con il suo coinquilino ed amico Marco che cerca senza sosta di convertirla allo sport e al trovarsi un uomo.
Marco mi squadra. "In effetti hai messo su le maniglie dell’amore, cara. Il che non sarebbe un male, se qualcuno ci si aggrappasse, ma visto che il piatto piange, dobbiamo assolutamente fare qualcosa. Va bene, niente pizzeria. Andiamo in palestra".
Mike invece gestisce, o meglio vorrebbe gestire la pizzeria di famiglia, e per poterlo fare deve convincere i suoi parenti di essere diventato finalmente un uomo responsabile, quando invece quello che vorrebbe davvero è ballare e continuare la sua vita da scapolo impenitente.
La porta comunicante con il bagno si spalanca. Cavolo, ho dimenticato di chiuderla. "Oh, mio Dio!" Nudo dalla vita in giù e con due donne che mi guardano. Dovrebbe essere una cosa eccitante, peccato che una delle due sia mia madre. "Miché!"
"Mamma!" Quello che c’è sotto alla vita ha un improvviso mancamento.
Dopo il loro primo memorabile incontro avvenuto per caso ci pensa il destino e una app a far incrociare nuovamente le loro strade. Ognuno di loro ha un problema di cui l’altro sembra rappresentare la soluzione. E allora via, tra improbabili riunioni di famiglia, incontri con perfide ex amiche, estenuanti sessioni di Zumba, la finzione inizia ad assomigliare un po’ troppo alla realtà. E quello che i due mai avrebbero ritenuto possibile inizia a diventare meravigliosamente e spaventosamente vero. Ti immedesimi molto nella protagonista, molte di noi sono state Lisa: adolescenti nerd un po' goffe con la cotta inconfessabile per il figo della scuola, che nella vita si sono dovute conquistare ogni singolo traguardo senza che il loro aspetto fisico o le loro conoscenze spianassero loro la strada. E poi c’è Mike, il principe azzurro che non ti aspetti, che non vuole esserlo lui stesso, ma che lo diventa dopo aver finalmente incontrato la persona perfetta per lui. Ho adorato la sua grande, sconclusionata e chiassosa famiglia. In definitiva quello che ho trovato in questo libro è una bella storia d’amore, condita con umorismo che vi strapperà più di una risata, ben scritta, con uno stile efficace e diretto.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento