mercoledì 21 aprile 2021

Recensione a "Fascino perverso" di Emma Chase


Genere: Contemporary Romance
Serie: The Bodyguard Series #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 22 Aprile 2021
Pagine: 288
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 12,25




Abigail Haddock è bella, intelligente e un po’ snob. Ma non è colpa sua. È cresciuta in una delle famiglie aristocratiche più ricche di Wessco: “snob” è il loro secondo nome. Abby sta facendo il possibile per distinguersi come medico di prim’ordine, per dimostrarsi all’altezza del cognome che porta. Non ha tempo per tutto ciò che è frivolo.  Tommy Sullivan è l’esatto opposto. È una guardia del corpo e comproprietario della rinomata S&S Securities Firm Protector. Ma è anche chiassoso, irriverente e assolutamente irresistibile. Tommy sa come divertirsi, e non ha mai visto nessuno che abbia più bisogno di lasciarsi andare di Abby. E così si mette in testa di farla sciogliere un po’… Non ci vuole molto perché una notte di sesso sfrenato e appagante per entrambi, apparentemente priva di implicazioni sentimentali, si trasformi in qualcos’altro. Di molto coinvolgente. Ma Tommy e Abby sono troppo testardi per ammetterlo...




 
 «Sei… sei stato la guardia del corpo migliore che abbia mai avuto». Le labbra gli si piegano in un sorriso grato e malizioso. Poi mi fa l’occhiolino. «Potevo essere la cosa migliore che avessi mai avuto, punto». Rido, perché è simpatico. E perché con lui ridere è semplice.”

Emma Chase è sempre una sicurezza e lo dimostra in questo primo libro di una serie, è collegato alla sua serie Royal, e devo dire che mi ha regalato qualche ora di svago. Una cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata il titolo, non c'entra niente. Abby e Tommy un incontro che li travolgerà con un bacio che ricorderanno per anni. Lei è una dottoressa, figlia di un conte e appartenente a una famiglia di geni, non si sente alla loro altezza e cerca tutti i modi per compiacerli, lui è la guardia del corpo, un ragazzo senza peli sulla lingua che quando vuole una cosa la ottiene. La loro storia viaggerà rapida negli anni che scorreranno e che li porteranno a un bivio…

“Sono pervaso dal sollievo e sento il petto quasi esplodere. E, senza neanche un attimo di esitazione, mi sporgo in avanti e faccio scontrare le labbra con la bocca peccaminosa di questa ragazza. È un impulso, un riflesso, come quella foto del marinaio americano e dell’infermiera alla fine della seconda guerra mondiale. Perché quando stai per morire ma sopravvivi, vuoi solo sentirti vivo. E non mi sono mai sentito vivo come in questo momento, mentre bacio questa ragazza adorabile.”

I due protagonisti sono uno la metà dell’altro, pragmatica, insicura e algida la prima, forte, sicuro e pronto il secondo. Si compensano e si completano. Lei dovrà mettersi a nudo e capire che la vita non può essere vissuta per compiacere gli altri perché, come qualcuno le farà capire, la vita va vissuta senza aspettative e senza ansia, cercando di essere felici e non far felici gli altri. La vita è un unico ..... di scomparto incasinato… ed è per questo che è bella. Tommy ha una famiglia ingombrante e rumorosa, invadente e che vorrebbe dirgli sempre qual è la strada migliore, ma è la sua famiglia e sarà pronto a tutto, ma non scenderà a compromessi se si tratterà di scegliere. È l’uomo che ti dà sicurezza, ti fa sentire il centro del suo universo e ti farà capire che conti per ciò che sei.

«E non si tratta di coinvolgimento». Le scosto i capelli dalla spalla e le sfrego piano il lobo con i denti, respirando contro il suo collo. «Voglio solo assicurarmi che torni a casa sana e salva… così posso ........ di nuovo».

Il libro scorre veloce, le scene hot scritte dell’autrice sono sempre coinvolgenti e volgari, le descrizioni non annoiano, ma aiutano a farci entrare in sintonia con i personaggi. Sono in attesa ovviamente del secondo che spero arrivi presto. Date una possibilità e prendetevi qualche ora di libertà facendovi travolgere dalla sexy guardia del corpo e dalla sua dottoressa.

…mi sono dimenticato che anche i meravigliosi giardini segreti hanno muri, e solo i tesori inestimabili sono nascosti dietro ferro e mattoni. E non è mai facile vincere i premi più grandi, bisogna cercarli e superare degli ostacoli. Ma, Dio, alla fine ne vale la pena. Sono queste le verità che mi colpiscono come un pugno una settimana dopo… la notte in cui i muri della dolce Abby crollano.
 
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Dirty Charmer - Fascino perverso

Nessun commento:

Posta un commento