Genere: RomCom - Romance Contemporaneo
Serie: Modern Love #1
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 29 Marzo 2021
Pagine: 247
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 11,40
Chi l’avrebbe mai detto che andare a letto con il nemico potesse rivelarsi così divertente? Non so se quella sveltina sia stata una buona idea. Beh, no. A posteriori, probabilmente no. In mia difesa, ero appena tornata a vivere con i miei nonni, avevo perso il lavoro dei miei sogni e il mio appuntamento Tinder mi aveva dato buca. Era come se la vita avesse deciso di scrivermi “SFIGATA” a lettere cubitali sulla fronte. E così, quando il tipo dietro il bancone ha iniziato a lanciarmi quel tipo di occhiate… sapete, quelle che promettono che ti farà urlare il suo nome fino al mattino? Aggiungeteci poi che ha quella giusta barbetta sulla mascella squadrata, i bicipiti ben visibili sotto la maglietta e il sorriso impertinente di uno bravo a letto… quando ti lancia quelle occhiate, non pensi proprio alle possibili amicizie in comune. Salti su e inizi a cavalcare! E a cavalcare parecchio. In tutti i sensi. Okay, ammetto di non essere fiera di quello che ho fatto e di aver agito d’impulso, ma quando ho capito chi fosse davvero il barista, me ne stavo già innamorando.
Scritto dal duo Piper e Rayne, il romanzo è molto carino con alcuni passaggi davvero simpatici che ne fanno apprezzare lo stile e la trama. La protagonista è Whitney, per gli amici Whit, che torna nella sua città natale, San Francisco, dopo aver perso il lavoro al giornale di Sacramento. Qui vivono le sue migliori amiche, Thalia e Lennon, molto diverse da lei, ma molto unite, tanto che Thalia, in procinto di sposarsi con il suo fidanzato storico, Chase, chiede a Whit di farle da damigella d'onore e di aiutarla ad organizzare il suo matrimonio con l'aiuto del fratello di Chase, Cole. Whit non riesce a confessare alla sua amica di aver rimorchiato Cole qualche sera prima, non conoscendo la sua identità, e così accetta di aiutarla, cercando di mantenere le distanze dal bellissimo cognato di Thalia; ma l'attrazione tra i due è forte, così Whit cede alla passione. Più tempo trascorrono insieme, più i due si avvicinano.
“...tutto quello che vedo, sento e tocco è Cole. Mi sento circondare, sopraffare e inghiottire da lui, e fatico a respirare, sopravvivendo a fatica all'effetto travolgente che quest'uomo riesce ad avere su di me”.
Ma ci sono eventi passati e presenti che si insinuano nella loro relazione, portando a fraintendimenti ed incomprensioni. Il romanzo è ben scritto, ottimo lo stile, che rende la lettura scorrevole e molto piacevole. Il ritmo del racconto è sostenuto: alcuni eventi misteriosi, che creano la giusta suspense, sono poi svelati al momento opportuno, chiarendo ancor di più la dinamica tra i due protagonisti. I personaggi sono ben definiti, specialmente le peculiarità caratteriali delle tre amiche del cuore, Whit, Thalia e Lennon. Molta importanza è data anche al sentimento di amicizia che lega le tre ragazze: sanno di poter contare le une sulle altre, specialmente nei momenti più difficili, supportandosi a vicenda sempre e comunque. Il rapporto tra i due protagonisti inizia con un po' di attrito da parte di lei, ma poi si trasforma in una travolgente passione che li attira inevitabilmente l'uno verso l'altra, anche se ci sono degli eventi che aleggiano sulla loro relazione e che prima o poi presenteranno il conto. Una bella storia d'amore contornata da scene hot ed episodi divertenti, alleggerita da espressioni felici come “uccello-unicorno” che fanno davvero sorridere. Una lettura leggera per trascorrere alcune ore in spensierata compagnia di un buon libro.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#0.5 The Brush - Off
#1 Charmed by the Bartender - Il fascino del barista
#2 Hooked on the Boxer
#3 Mad About the Banker
Nessun commento:
Posta un commento