giovedì 18 febbraio 2021

Recensione a "Viaggio verso la felicità" di Lori Foster


Genere: Romanzo rosa
Serie: Road to Love Vol. 1
Editore: Harmony
Data d'uscita: 20 Ottobre 2020
Pagine: 313
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 6,90



Quando il desiderio arriva a tutta velocità, non bastano le cinture di sicurezza. Dopo un'infanzia difficile, Mary Daniels si è costruita un'esistenza che la portasse lontano dal suo passato doloroso. La donna diffida dell'amore e dei rapporti fisici, ma quando il suo lavoro per un anziano collezionista di rare opere d'arte la porta a incontrare Brodie, il ferreo autocontrollo e le barriere che aveva eretto tra sé e il mondo maschile iniziano a vacillare. Lui è affascinante e buono e le farà da autista per recuperare un importante manufatto. Nonostante l'immediata e reciproca attrazione, il lungo viaggio in auto è burrascoso ma, complici una serie di pericoli che si trovano a fronteggiare, tra i due nasce un sodalizio non solo lavorativo. Le accoglienti braccia di Brodie, faranno scoprire a Mary che l'amore non è così spaventoso come pensava...




Ed eccoci ad una nuova serie di Lori Foster, scrittrice lieve e profonda allo stesso tempo che ci regala sempre personaggi e storie particolari e diverse allo stesso tempo. Siamo nella piccola cittadina di Red Oak, dove Mary lavora per un collezionista e Brodie gestisce la sua attività con il fratello Jack: il loro è un incontro di lavoro, ma fin da subito si scontrano poiché lei ha un atteggiamento molto diffidente. Mary, infatti, è una giovane donna con un passato difficile, nel quale ha vissuto solo rifiuti; a Red Oak ha ricostruito piano piano se stessa, trovando lavoro e affetti.

«Un groviglio di emozioni passò sul viso di Mary: confusione, speranza, rifiuto. Brody trattenne il respiro finché lei non sussurrò: “Nessuno mi ha mai……” “Lo so.” La sua povera madre, gli abitanti del paese che non si erano preoccupati per lei, persino Therman con le sue maldestre intenzioni erano responsabili dello sguardo perso nei suoi occhi.»

L’incontro-scontro con Brodie la destabilizza: e penserete che siamo al solito cliché, che poi si innamorano. No, questo è un viaggio, come quelli che davvero i due fanno insieme per recuperare gli oggetti, attraverso la crescita lenta di affetto, amore, rispetto l’uno per l’altra.

«”Sono stati due giorni faticosi, Rossa.” Le accarezzò la guancia morbida e calda con il pollice. “Non te andare.” Mary alzò la testa. “Pensi che abbia bisogno di coccole? Perché non è così.” Brodie avrebbe voluto scherzare, posarle una mano sul fondoschiena e dirle che ne sarebbe valsa la pena. Con lei però, non poteva, non in quel momento. Perciò disse le verità. “D’accordo. Va bene, forse sono io che ho bisogno di coccolarti. Voglio farlo per me, Rossa.”
…………..

”Resta perché ho bisogno di te.”»

Brodie è un uomo di quelli che ci piacciono perché quando capisce che Mary è più di un attrazione per lui, comprende anche tutta la sua diffidenza e il suo atteggiamento. Sono due personaggi che vi conquisteranno nel loro viaggio, come dalla cover indovinatissima dell’auto in cui si muovono, perché normali e al tempo stesso coinvolgenti. La storia ha POV alternati anche all’interno dello stesso capitolo, come nello stile della Foster, scelta indovinata e che rende la lettura fluida, così come il PLOT un po' giallo un po' crime. Una lettura che consiglio anche per ritrovare un’autrice che si conferma leggibilissima e brava.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Driven to Distraction - Viaggio verso la felicità
#2 Slow Ride - La mia strada sei tu
#3 All Fired Up

Nessun commento:

Posta un commento