lunedì 15 febbraio 2021

Recensione a "Una storia inaspettata" di Lauren Layne


Genere: Contemporary Romance
Serie: Love Unexpectedly #4
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 28 Gennaio 2021
Pagine: 288
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 11,40



Tra una ragazza dell’alta società newyorchese incompresa e un cinico avvocato divorzista volano scintille L’ereditiera viziata Georgianna Watkins ha una reputazione da party girl da mantenere. Eppure tutto lo shopping e le feste iniziano a sembrarle un po’ vuoti, e lei inizia a sentirsi sola. Anche se Georgie non lo ammetterebbe mai, la parte migliore della sua settimana sono le mattine in cui torna a casa alla stessa ora in cui il suo vicino esce per andare in palestra prima di una lunga giornata di lavoro. Provocarlo è la cosa più divertente che Georgie abbia fatto da anni, e le regala tanto materiale per i suoi più scatenati sogni a occhi aperti. L’avvocato divorzista delle celebrità Andrew Mulroney non ha molto tempo per le donne, specialmente per le principessine viziate che passano più tempo immortalate sulle pagine delle riviste di gossip che a fare un lavoro vero. Anche se Georgie è di una bellezza strepitosa, rappresenta tutto ciò che Andrew non sopporta: il tipo di ragazza che ha ereditato il suo attico invece di guadagnarselo. Ma quando Andrew zittisce uno dei loro battibecchi con un bacio a sorpresa, un bacio che viene immortalato, tutta Manhattan inizia a chiedersi se siano una vera coppia. E nessuno è più sorpreso di Andrew nello scoprire che la risposta potrebbe essere davvero sì.




Georgie ed Andrew hanno due personalità completamente opposte: la prima è solare, simpatica, socievole, una gran sognatrice, affronta la vita facendosi guidare dai sentimenti; Andrew invece è un brillante avvocato che si è laureato prima del tempo, non è molto socievole, tutte le sue azioni sono guidate dalla logica e dal ragionamento. I due protagonisti abitano nello stesso fabbricato e già dal primo incontro volano scintille.

"Nonostante le alte temperature di quell'umida mattina di luglio, il nostro incontro fu l'inizio di un'epica guerra fredda".

Georgie rientra a casa sempre verso le cinque del mattino dopo serate trascorse a divertirsi con i suoi amici, mentre Andrew alla stessa ora esce per fare un po' di esercizio fisico prima di iniziare una giornata di lavoro. È questo il momento in cui tutte le mattine si incontrano stuzzicandosi e lanciandosi
 frecciatine.

"...non sono abituata a non piacere alla gente. E sì, lo so come suona. Un po' da diva? Ma sul serio, in genere la gente vuole essermi amica. Lui mi ha odiato senza motivo dalla prima occhiata e credo mi sia un pochino difficile accettare la cosa".

Anche se così diversi, pian piano i due si avvicineranno prima come nemici-amici, poi... riusciranno a trovare il giusto equilibrio tra ragione e sentimento? Il libro è scritto molto bene, scorrevole e veramente piacevole, mi ha portato dolcemente all'epilogo facendomi stare su una nuvola. Tutte le scaramucce e i battibecchi tra i due protagonisti rendono la storia vivace e allegra; non ci sono grandi colpi di scena né antagonisti antipatici che solitamente ostacolano la storia d'amore tra i due protagonisti, e proprio per questo mi sono rilassata ed ho potuto apprezzare meglio l'evoluzione del racconto. Come Georgie, anch'io ho amato il film della Disney “Come d'incanto”, e questo mi ha portato a simpatizzare per lei avendo lo stesso animo romantico e sognatore, con la segreta speranza che ogni storia abbia il suo lieto fine. I personaggi principali sono ben caratterizzati e mantengono le loro peculiarità fino alla fine del racconto. I personaggi secondari hanno un ruolo puramente di supporto lasciando emergere ancor di più le personalità dei due protagonisti. Un libro che sicuramente consiglio specialmente a quelle persone che, come me, amano le belle storie d'amore, simpatiche e briose.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Blurred Lines - Una passione inaspettata
#2 Good Gurl - Una fuga inaspettata
#3 Love Story - Una strada inaspettata
#4 Walk of Shame - Una storia inaspettata
#5 An Ex for Christmas

Nessun commento:

Posta un commento