Genere: Narrativa LGBT
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 11 Febbraio 2021
Pagine: 478
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 14,15
Alex e Henry. Belli, intelligenti e carismatici. Uno è il figlio della Presidente degli Stati Uniti d’America, l’altro un Principe in linea di successione al trono del Regno Unito. Nemici giurati, da anni ormai si sfidano a colpi di popolarità dalle copertine dei giornali di tutto il mondo. Complici il matrimonio di un membro della Famiglia Reale e una torta nuziale, l’incidente diplomatico è servito. Un incidente che rischia di compromettere le relazioni internazionali tra i Paesi coinvolti. Come rimediare? Basta fingere una tregua tra i due eterni rivali o, perché no, perfino un’amicizia. Un rapporto creato a uso e consumo dei social media che tuttavia, con il passare del tempo, si trasforma in un legame autentico, ben diverso dalle previsioni di entrambi. Ma cosa accadrebbe se il figlio della Presidente degli Stati Uniti si scoprisse innamorato del Principe inglese? Nulla di buono, soprattutto se il sentimento è ricambiato e divampa in piena campagna elettorale per la rielezione presidenziale. Consapevoli dei rischi che corrono, ma determinati a frequentarsi, Alex e Henry dovranno mantenere segreta la loro relazione. Il pericolo, però, è in agguato e a volte basta una disattenzione per scombinare anche i piani più astuti.
“Rosso, bianco & sangue blu” è una fiaba moderna che racconta di vite sotto i riflettori e di persone che, con coraggio, scelgono di non tradire se stesse, rivendicando il proprio destino. Una fiaba sul potere del vero amore, quello in grado di scardinare i limiti, le convenzioni sociali, di annullare l’odio e di unire i cuori, quell’amore in grado di lasciare un’impronta nella Storia.
Magnetici, oggi cerco di parlarvi un po' di questa mia lettura, ma non so se ne sarò capace, se riuscirò a rendere giustizia a un libro che mi ha scavato dentro l’anima lasciandomi una sensazione di benessere assoluto, di speranza e felicità. Però voglio provarci, perché credetemi, è una lettura che non si dimentica, voglio raccontarvi qualcosa a modo mio, cercando di incuriosirvi per poterlo leggere e anche voi così emozionarvi. Quando ho letto la trama, ho già visto da lì che era qualcosa di speciale, ho deciso così di voler saperne di più per vedere fino a che punto potesse esserlo il libro stesso, e credetemi se mi aveste vista mentre leggevo probabilmente avreste riso di me, sono stata in un turbine di sensazioni e emozioni che mi hanno accompagnata fino all’ultima pagina, non scorderò mai nulla. LA PERFEZIONE!
Alex e Henry, due ragazzi che nonostante la loro giovane età sono abituati a grandi responsabilità sin da piccoli: figlio della Presidente degli Stati Uniti il primo, Principe del Regno Unito il secondo. Alex è un ragazzo molto bello, non lascia indifferenti, ha un carattere forte all’apparenza, ma lo troviamo in alcuni momenti ad avere bisogno a sua volta di sostegno. È super intelligente, riesce in ogni cosa che fa, e si impegna tanto per raggiungere gli obiettivi, vuole assolutamente primeggiare su tutto e tutti. Descritto così sembra antipatico, ma vi assicuro che non lo è, alla base di tutto c’è sempre una spiegazione. Ha una sorella maggiore June e un’amica Nora, tutti e tre sono molto uniti e ne combinano di tutti i colori. Henry è altrettanto bello, il suo carattere è più riservato, anche lui vuole apparire forte, e lo è, ma ha le sue debolezze che lo rendono tanto tenero. Ha una sorella Bea e un fratello Philip, mentre con la prima ha un legame speciale, con Philip non possiamo dire lo stesso. La vita di Henry può sembrare facile, un componente della Famiglia Reale si pensa che abbia tutto, ma non sempre è vero ciò che pensiamo. Tra Alex e Henry non è ma corso buon sangue, soprattutto Alex non sopporta quel Principe che potrebbe anche surclassarlo in qualche modo agli occhi della gente, ma quando hanno l’occasione di passare del tempo insieme qualcosa potrebbe succedere e magari potrebbe ricredersi e iniziare e guardare Henry in maniera diversa, una maniera che non avrebbe mai immaginato prima.
Pensa a Henry e qualcosa gli si attorciglia nel petto, come un muscolo che non viene allungato da troppo tempo.
E chissà, forse il Principe Henry non è poi così male… Vi troverete quindi travolti da questa storia della quale ovviamente non racconto più nulla, perché se volte sapere cosa accade tra Alex e Henry dovete leggere il libro.
Si sente come se fosse uscito da se stesso e poi rientrato, per trovare infine ogni cosa riassestata.
Libro che ovviamente consiglio e straconsiglio, una storia della quale mi sono innamorata pian piano, pagina dopo pagina, le emozioni sono state crescenti e alla fine mi sono resa conto di non poterne più fare a meno, non riuscivo a staccarmi. Una trama ben narrata e sviluppata in tutte le sfaccettature, i personaggi ben descritti e con caratteri precisi che evolvono durante le pagine, io sono follemente innamorata di Henry e della sua dolcezza infinita. Ogni cosa ha il suo giusto posto in questo libro e non si hanno mai cali di attenzione, quindi Magnetici correte a recuperarlo e spero che anche voi vi emozioniate nel leggere la storia di Alex e Henry, due ragazzi speciali che non dimenticherò mai. Grazie alla Hope Edizioni per averci fatto leggere questa storia! Buona lettura!
“LA STORIA, EH?”
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento