lunedì 8 febbraio 2021

Recensione a "Cancer" di Marilena Barbagallo


Genere: Contemporary Romance -  Forbidden
Serie: Black Dinasty #6
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 8 Febbraio 2021
Pagine: 499
Prezzo: e-book 2,99



Quarta nella linea dei Dodici e non per ordine d’importanza, precisiamolo. Metto anima e corpo in tutto quello che faccio. Forse più corpo. Niente cuore, l’organo che fa tum tum è roba da deboli. Niente gabbie, a meno che non si installino per giochi hot. Posso scriverle queste cose o rischio la censura? Dicevamo… Niente sentimenti. Solo indipendenza e divertimento. Non si è ancora capito chi sono? Credo non serva dirlo. Vi basterà sapere che, in questo preciso istante, darei fuoco alla torre dell’Ariete, facendo ardere, nelle fiamme della mia ira, mio fratello e la sua futura consorte. La ragione? Hanno osato invitare al loro imminente matrimonio un individuo a me sgradito. Non lo nominerò, non merita tante attenzioni. Obiettivo del giorno: sabotare le nozze dell’anno. So cosa state pensando. Siete certi che non ce la farò, ma io sono disposta a tutto, persino a cooperare col criminale di famiglia. Zakhar troverà il modo migliore per far fuori il mio nemico. Come ho fatto ad arrivare a questo punto?! È tutta colpa sua e del suo didietro di marmo. Non quello di Leskov, che è notevole, certo, mi riferisco a quello di Nol… No, non farò il suo nome. Vincerò io, come sempre. Parola di Chantal Cancer Leclerc.Nolan Duris ha cercato di dimenticare la donna che ha messo in discussione i suoi sentimenti. Si è dedicato alla sua professione di psicologo, mandando avanti la sua vita piatta e un matrimonio che lo soffoca da tempo. Il giorno in cui rivede colei che è stata la sua storia d’amore segreta, si rende conto di essere semplicemente spacciato e che la felicità può essere sfiorata, se solo si ha il coraggio di prenderla per mano.




Quando Satana va dallo psicologo… È proprio questo che accade in Cancer, sesto libro della Saga Black Dynasty che ho letto per voi stanotte. Cancer ovvero Chantal Cancer Leclerc alias Satana o Sputafuoco come preferite, quarta in linea di successione della Dinastia Nera, miliardaria e influencer di professione, spina nel fianco per diletto… il suo ovviamente. Ha le idee ben precise su come gestire la sua vita, la sua famiglia e gli uomini in particolare

“Un uomo, con me, può stare sereno. Lo userei quanto basta per appagare i miei sensi corporei, lasciandolo libero di farsi gli affari suoi, che poi è più un modo per stabilire che sia io a farmi i fatti miei”

“Io vivo a mille. Esisto per sentire tutto nella pelle e nell’anima. Niente cuore, l’organo che fa tum tum è roba da deboli. Niente gabbie, a meno che non si installi un set porno per gioco. Niente sentimenti. Niente impegni. Solo indipendenza e divertimento”

In realtà esiste qualcuno capace di fare battere il cuore a Satana… Nolan Duris, psicologo e professore di professione, marito per vocazione. Un uomo dunque impegnato, che non può, non vuole o per meglio dire si impone di respingerla, ed è questo il punto, non può… ma vorrebbe… e questo dilemma li avvicina prima per poi allontanarli forse definitivamente. Sarà un avvenimento che coinvolge l’intera dinastia a metterli di nuovo a confronto.

“Perché in fondo al cuore sapevo bene che Nolan Duris è l’unica debolezza in grado di dominare il tornado che ho dentro. È come uno spicchio di sole che sbuca, timido tra le nuvole, dopo un temporale. È come un falò acceso in una spiaggia notturna e desolata, quando esci dall’acqua e hai freddo. Ti accomodi dinanzi alle lingue di fuoco, scaldata dal loro calore, fino a quando divampa e la pelle non ne regge più l’intensità”

Devo essere onesta nel dire che avevo le mie perplessità sul personaggio scelto, Chantal lo ammetto non è mai stata tra i miei favoriti, al contrario di tanti di voi. La trovavo superficiale, e un tantino troppo sopra le righe, però mi sono imposta di iniziare la lettura senza pregiudizi, prendendo quello che la storia aveva da dare. Immaginavo per lei chissà quale uomo oscuro e dominante, ma alla fine è stata la semplicità e la normalità del protagonista maschile a convincermi che era il compagno perfetto. Chantal alla fine, tolte tutte le maschere e le sovrastrutture è un personaggio di una dolcezza e una fragilità disarmante, con le sue insicurezze e il suo modo quasi innocente di chiedere amore. Quando vivi una vita di opulenza e apparenza sono le piccole cose che ti emozionano, ed è questo che Nolan rappresenta per Chantal, la normalità, la possibilità di viversi veramente.

"E se ti dicessi che sei la cosa più preziosa che ho? Quella che mi completa che mi arricchisce, la somma di tutti i passi che ho compiuto nell’arco della mia esistenza. Il risultato del viaggio, la meta come punto di arrivo? "Arrivo a cosa?" "A Te, vita mia!""

Nel libro non mancano i tanti spaccati di vita quotidiana che noi tanto adoriamo e ho notato che man mano che si popola il castello, diventano anche piccanti, soprattutto perché una certa rossa pare abbia il vizio di non bussare alle porte chiuse. Finalmente qualcuno conosciuto nello scorso libro realizza un sogno proibito… in un modo che vi farà ridere tanto! Durante la lettura alcuni personaggi mi sono un po' mancati, fino al finale che ha superato ampiamente le mie aspettative, quindi Magnetici fatevi catturare dalla Rossa Sputafuoco, vi porterà nel suo mondo fatto di eleganza, di luce e ora anche di amore.
Ebook acquistato


#1 Taurus
#2 Venus
#3 Aries
#4 Libra
#5 Scorpio
#6 Cancer












 

1 commento:

  1. Recensione perfetta...io al contrario di Ila aspettavo Cancer da un sacco di tempo ed ero straconvita che fosse un personaggio molto diverso da quello che appariva, così come Nolan,e no sono rimasta delusa...

    RispondiElimina