martedì 19 gennaio 2021

Recensione a "Tornerò da te" di Ella James



Genere: Contemporary Romance
Serie: Off-limits romance #3
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 15 Gennaio 2021
Pagine: 282
Prezzo: e-book 3,99



Evelyn
Avevo sedici anni quando è arrivato a casa nostra. Landon Jones, un ragazzo senza niente, venuto dal nulla. Il mio nuovo fratello in affido. Mi aspettavo fosse solo un bambino, invece era tutto fuorché qualcosa di dolce e innocuo. Ci siamo avvicinati come un fratello e una sorella non dovevano fare. Abbiamo scommesso su di noi e abbiamo perso. Lui se ne è andato, cacciato dai miei genitori, e una parte di me si è smarrita. So che il tempo lenisce le ferite, ma nulla può contro i ricordi e rivedere Landon dopo tanti anni, fa riemergere sensazioni che credevo sepolte.
Landon
Era la mia sorella affidataria. 
La sua casa e la sua famiglia sono stati l’unico rifugio degno di essere considerato tale. Avrei dovuto averne cura, essere più cauto e invece mi sono innamorato di Evie con una facilità disarmante. L’ho avuta e l’ho persa, ma non mi sono mai rassegnato al destino. Sapevo che per riaverla indietro avrei dovuto inseguirla e ora sono qui per questo: nel suo stesso ospedale, con un camice come il suo addosso, specializzando in neurochirurgia insieme a lei. Quando me ne sono andato le ho fatto una promessa: “Un giorno tornerò a trovarti”.  Sono tornato, Evie, e non me ne andrò un’altra volta.




Una toccante storia d'amore è proprio quello che ci vuole per tirare un po' su il morale in questi giorni, e sicuramente questo è il libro più adatto. La storia di Evie e Landon inizia a sedici anni: a scuola di Evie è arrivato un nuovo ragazzo che subito attira la sua attenzione:

“Penso a lui durante la seconda e terza ora, al modo in cui mi hanno fatto sentire i suoi occhi. Al modo in cui lui... ogni cosa di lui - il corpo, il comportamento, la voce - mi ha fatto provare un senso di necessità. Come se avessi avuto bisogno di qualcosa che però stava per sfuggirmi. È una delle esperienze più strane che abbia mai vissuto.”

Ben presto scopre che il “bambino” che i suoi genitori dovevano accogliere come genitori affidatari è proprio Landon. I due così intraprendono un cammino insieme che li porterà a non poter fare a meno l'uno dell'altra; ma... cosa succederà ai due giovani? Non voglio raccontare altro, per lasciarvi il gusto di scoprire, pagina dopo pagina la loro storia. La lettura è stata scorrevole, un libro ben scritto che ha un ritmo costante e non stanca mai; ogni pagina ci porta ad una scoperta nuova e importante: sono stata così assorbita dal racconto che l'ho finito in poco tempo. La storia si divide in due parti: la prima racconta di quando i due protagonisti ancora adolescenti si conoscono, mentre la seconda riguarda il loro incontro dopo dieci anni e svela i tanti interrogativi che ancora non erano stati risolti. I personaggi principali sono ben delineati, ed anche se ci sono diversi personaggi secondari, tutta l'attenzione è incentrata sui protagonisti. Evie, è una ragazza forte che ha donato il suo cuore con coraggio e abnegazione all'unico amore della sua vita, cercando di aiutarlo in ogni circostanza. Landon è un ragazzo brillante e con ottimi voti nello studio, ma schivo e diffidente nei rapporti interpersonali, poiché è stato abbandonato da piccolo ed in seguito non ha avuto una vita facile, sballottato da una casa-famiglia all'altra, con tante difficoltà da affrontare e potendo contare solo su se stesso. Una storia forte, quella del protagonista, che mi ha molto colpito, poiché, purtroppo si sente tante volte di ragazzi abbandonati che non hanno vita facile, spesso lasciati a loro stessi, che scelgono strade sbagliate non avendo punti di riferimento o che vengono accolti in famiglie che in realtà non sono degne di prendere in affidamento bambini. Nonostante tutto Landon è un bell'esempio di come si può superare tutto con la forza di volontà e cambiare il proprio destino in meglio. Nel corso della storia ci sono altre scelte difficili, ma viene tutto raccontato in modo davvero egregio, senza appesantire il filone principale che ovviamente è la storia tra Evie e Landon. Non mancano scene hot che sono ben inserite nel contesto e tanti colpi di scena che fanno rimanere con il fiato sospeso. Una bella storia d'amore un po' inusuale, ma che ho apprezzato.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Crown Jewels - Crown Jewels - I gioielli della Corona
#2 The Boy Next Door - Il ragazzo della porta accanto
#3 Fractured Love - Tornerò da te
#4 The Plan

















 

Nessun commento:

Posta un commento