venerdì 29 gennaio 2021

Recensione a "Sporche bugie" di Raine Miller


Genere: Romance
Serie: La Dinastia dei Blackstone #2
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 20 Novembre 2020
Pagine: 297
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 12,90



Il giorno in cui compii quindici anni, mi resi conto di amare James Blakney. Qualcosa nel suo sguardo mi fece capire che mi aveva finalmente notata e che esistevo in un mondo che andava oltre l’essere la sorellina intoccabile e troppo giovane del suo migliore amico. Chiamatela intuizione femminile, anche se di certo a quindici anni avevo a malapena i requisiti per essere considerata donna. Otto anni dopo mi chiese di sposarlo. Sapevo che non sarebbe stato un vero matrimonio, ma fu in quel preciso momento che compresi di essere sempre stata sua. Capii anche che James mi stava nascondendo qualcosa, ma d’altronde tutti abbiamo dei segreti, sporche bugie con le quali ci celiamo agli altri.




Il mio primo libro di quest’anno è stato “Sporche Bugie” secondo libro della serie “ La Dinastia dei Blackstone” di Raine Miller. Nel primo “Ricco Sfondato” abbiamo conosciuto la coppia Caleb e Brooke, in questo secondo libro conosciamo meglio una delle sorelle minori di Caleb, Winter. Winter, come tutti gli altri Blackstone è cresciuta nel mondo dorato della borghesia bostoniana, ma vivere una vita fatta di privilegi le ha fatto desiderare solo di poter aiutare i meno fortunati.

“Volevo vivere la mia vita diversamente dalla gente della mia cerchia. Non che desiderassi essere indigente, ma non volevo nemmeno buttare via i soldi in frivoli eccessi. Volevo servirmene per fare la differenza per le persone che avevano disperatamente bisogno di qualcuno che si occupasse di loro e che erano sole”

Winter è praticamente da sempre innamorata di James Blakney, vicino di casa della sua famiglia e migliore amico di suo fratello Caleb. James, vive un rapporto conflittuale con il padre, un importante giudice federale con ambizioni politiche, che lo spinge a “sistemarsi” con una ragazza di buona famiglia, e l’unica ragazza a cui James riesce a pensare è proprio Winter da cui è sempre stato attratto, ma che si è sempre negato, un po' perché sorella del suo migliore amico e un po' per altro...

“La realtà era che non sarei mai potuto stare con Winter come avrei voluto. Non avrei mai potuto averla. Non come avevo sempre sognato, quando le fantasie più intime prendevano il sopravvento nella mia mente contorta. Winter era troppo buona. Era troppo pura. Era semplicemente troppo innocente per un tipo come me.”

Come la storia precedente anche questa mi è abbastanza piaciuta, è ben scritta e i punti di vista alternati dei due protagonisti ti fanno immedesimare nel racconto, però ho anche trovato che manchi un po' la spinta per far decollare la storia, alcuni argomenti potevano essere affrontati in maniera diversa, secondo me. La figura di James col procedere del libro un po' si appiattisce ed è un peccato soprattutto dopo l’inizio promettente, detto questo è comunque una lettura piacevole, e non vedo l’ora di veder sviluppati anche gli altri protagonisti nei prossimi libri, in particolare Lucas che mi sembra un tipo promettente…
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Ricco sfondato
#2 Sporche bugie














 

Nessun commento:

Posta un commento