Genere: Fantasy
Serie: Razze Antiche #9.9
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 24 Dicembre 2020
Pagine: 116
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 10,89
Dire addio alla vecchia vita nel territorio wyr di New York è difficile, ma Dragos e Pia sono intenzionati a ricominciare daccapo nell’Altra Terra di Rhyacia. All’inizio, tutto sembra idilliaco. Rhyacia è un vero e proprio paradiso. Il futuro, in compagnia di amici di vecchia data e di nuovi alleati, sembra splendido per Dragos, Pia e il piccolo Niall. Eppure, dietro l’apparente tranquillità, accadono cose strane. Ci sono oggetti che si spostano da soli, edifici che crollano senza un motivo apparente, e perfino i residenti più Potenti di Rhyacia non riescono a dare una spiegazione logica agli accadimenti. Alcuni vociferano che si tratti dell’invisibile. Dragos e Pia cominciano a indagare e scoprono un mistero molto più fitto di quanto avrebbero immaginato, rendendosi conto della sconcertante verità… Non sono soli a Rhyacia. La terra che Dragos credeva inabitata nasconde segreti, una storia sconvolgente che presto uscirà allo scoperto e anche qualcos’altro. Qualcosa di antico, malvagio e affamato. Qualcosa che vuole distruggere Dragos e rubargli quello che ha di più caro. Qualcosa abbastanza potente da sconfiggere il drago…
***Questo è il primo libro di una serie di quattro novelle. I primi tre libri della serie avranno un finale aperto***
Ritornano con grande gioia i brevi racconti con i miei personaggi preferiti: Dragos, Pia e company. Questa è la prima di quattro novelle collegate tra loro (il finale è aperto) e ci porta in una nuova dimensione, dove non tutto è perfetto come si poteva pensare inizialmente. Pia, dopo aver detto addio alla sua vita nel mondo che l'ha vista crescere ed affrontare gioie e dolori, si trasferisce con Dragos, il piccolo Niall e la sua fidata guardia e migliore amica Eva nell'altra terra, in una nuova dimensione, dove si sta procedendo a costruire la nuova città, con a capo Dragos. Tutto sembra procedere per il meglio, con l'amore sempre presente e protagonista nella loro vita:
“Dragos si sfilò i vestiti e si distese sul letto accanto alla compagna e al figlio. Quelli erano i momenti che amava di più: la quiete, l'amore luminoso di Pia, il bimbo delicato che pian piano le si addormentava attaccato al seno. Lo riempivano, quei momenti, in un modo che non aveva mai provato prima, né in guerra né in battaglia, e nemmeno durante il sesso o l'accoppiamento.”
La quiete viene però interrotta da strani avvenimenti, che porteranno ad un epilogo inaspettato e lascerà il lettore con il fiato sospeso, in attesa di leggere il seguito nella prossima novella. Come tutti gli altri racconti riguardanti la famiglia Cuelebre, anche questo è davvero scritto bene, scorrevole e con un ritmo crescente che aumenta sempre di più fino al finale che, però, non finisce (sigh!). I protagonisti intraprendono un nuovo viaggio, una nuova vita con gli amici di vecchia data ed altre nuove figure; è una storia diversa dalle precedenti, prima di tutto per il finale aperto, ma anche per l'epilogo decisamente inaspettato che cambia le carte in tavola e lascia davvero spiazzati. Il libro è diviso in due parti: nella prima c'è il doloroso addio di Pia alla sua vita a New York, alla sua casa e alle cose che non potrà portare con sé; nella seconda parte c'è l'ingresso all'altra terra, l'inizio di una nuova vita, completamente diversa da quella precedente. Questo breve racconto segna il passaggio tra il vecchio e il nuovo, l'inizio di una nuova storia tutta da scoprire, e, viste le premesse, davvero molto interessante. La bravissima autrice riesce a creare nuove atmosfere con personaggi già sviluppati, ma che hanno così tante sfumature e misteri ancora da rivelare, da risultare sempre nuovi e affascinanti. Se anche voi avete seguito le vicende di Dragos e Pia non potete assolutamente perdere questa nuova novella. Allora, buona lettura!
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento