domenica 3 gennaio 2021

Recensione a "Immergersi" di Stacy Kestwick


Genere: Contemporary Romance
Serie: Water's Edge #2
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 29 Settembre 2020
Pagine: 259
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 12,90



La speranza era la sua debolezza.
Se Sadie Mullins non avesse ricominciato a credere nell'amore – concedendosi il lusso di innamorarsi – non avrebbe il cuore spezzato e non rimpiangerebbe di aver conosciuto West Montgomery. Quel bastardo impertinente avrebbe dovuto ignorarla e farsi dimenticare, lasciandola proseguire con la sua vita. Fine della storia. E invece non è andata così. Maledetta speranza!




Cari Magnetici, finalmente e per mia totale colpa di tempo, sono riuscita a leggere il seguito di questa coppia, che non mi aveva del tutto convinto. Devo subito dirvi che questo secondo capitolo è molto diverso, sia per lo spessore dei personaggi che per l’evoluzione della storia. Le indecisioni di Sadie, così come il suo atteggiamento diffidente ci spingono a capirla perché percepiamo (e finalmente!) che dietro c’è ben altro.

«Eppure, mi sentivo schiacciata. In frantumi, rotta, tradita. Ma non distrutta. Ero troppo cocciuta per lasciare che un ragazzo mi rovinasse la vita completamente di nuovo.»

Infatti nel corso della storia viene trattato il tema del sex revenge e di quanto abbia distrutto la vita di Sadie, al punto da cambiare città e farla diventare diffidente verso tutto e tutti. Tutte le sue insicurezze, il suo continuo voler dimostrare a se stessa di essere bella e desiderata, il non voler mai cedere a West emotivamente, la stanno distruggendo: quando decide di “immergersi” e lasciarsi andare invece di provare gioia, soffre moltissimo, proprio perché fili invisibili la legano ancora alle ferite del suo passato.

«Lo amavo. Sul serio. Ma allo stesso tempo mi spaventava. Non volevo essere ferita di nuovo. È possibile amare senza correre rischi? Non penso. »

Anche West è molto diverso, in questo secondo capitolo: determinato a conquistare Sadie con il suo amore, la cerca continuamente, non solo dichiarandole fin da subito il suo amore, ma soprattutto aspettandola.

«E l’avrei amata. L’avrei amata ogni giorno fono a che lei me lo avesse permesso. Mi rilassai, sapendo che avrei trovato la mia pace con lei. Dopo tutto quello che era successo nelle scorse tre settimane, eravamo finalmente stabili. Lei era lì ed era mia. Finalmente credeva in me. In noi.»

Il loro è un salvarsi a vicenda da due solitudini diverse, è un credere di nuovo all’amore e fidarsi dell’altro, è una vittoria per entrambi. Anche se il POV di West è in soli due capitoli, la storia è comunque completa poiché attraverso Sadie riusciamo a capire tutte le azioni e i sentimenti che lui prova. L’attrazione fisica tra i due è sempre molto forte, lo stile dell’autrice molto diretto e approfondito sulle scene “hot”, ma più coinvolgente rispetto al primo volume. È una storia da leggere questa, sia per chi ha letto il primo volume, sia per gli altri perché ci mostra che le vittime di vendette sessuali in rete non devono subire né colpevolizzarsi, poiché sono i carnefici i veri responsabili.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Wet - Annegare
#2 Soaked - Immergersi
#3 Hot












 

Nessun commento:

Posta un commento