Genere: Mafia Romance
Serie: Il mostro nei suoi occhi #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 29 Dicembre 2020
Pagine: 412
Prezzo: e-book 3,99
Ignazio Vitale non è un brav’uomo. Lo intuisco quando, la prima volta in cui lo vedo, percepisco l’aria di pericolosità che lo circonda. Ha un modo tutto suo di pretendere l’attenzione, di assumere il controllo, e sa quello che sto pensando ancor prima che lo sappia io stessa. È al contempo spaventoso e affascinante. Oscuro e letale. È tutto ciò che ho sempre desiderato, ma è l’ultima cosa di cui ho veramente bisogno: un’ossessione. Non ci impiega molto a sedurmi, a farmi cadere nel suo letto e a intrappolarmi nella sua vita. Una vita di cui io non so nulla, finché non è troppo tardi. Lui ha dei segreti, segreti che non posso neanche immaginare, segreti che mi rendono impossibile liberarmi, non importa quanto lo preghi di lasciarmi andare. A volte, riesco a vedere nei suoi occhi un’oscurità che è terrificante ed eccitante al tempo stesso. È un mostro, nascosto sotto la maschera di un uomo bellissimo. E quello che scopro, quando tolgo quella maschera, cambia ogni cosa. Vorrei odiarlo. A volte, ci riesco. Eppure, non riesco comunque a impedirmi di amarlo.
La storia continua nel secondo romanzo della serie con il punto di vista del protagonista maschile.
Ciao a tutti Magnetici! Oggi vi parlo di un libro del quale sono stata sicura fin dal primo momento non sarei rimasta delusa, anzi è riuscito oltre a onorare le aspettative anche a superarle con tante cose impensabili. Una storia che mi ha travolta sin da subito e non mi ha ancora lasciata andare, perché quando fai la conoscenza di Ignazio Vitale nulla è più come prima. Karissa è una ragazza di diciotto anni, è bella anche se si percepisce lei non si senta tale, il suo carattere e i suoi modi rispettano molto l’età, frequenta l’università e ha una compagna di camera simpatica e particolare, Melody. Anche se si conoscono da poco, il loro rapporto è molto intenso, sembra quasi siano state insieme tutta la vita. Melody è l’unica amica che ha Karissa, leggendo scoprirete il perché, vi dico solo che non è affatto per il carattere, ma per altri motivi, e finalmente si sente a posto con sé stessa e con la vita, dopo che ha passato tutta la sua esistenza a cercare di capire tanti perché. Ma sarà davvero così? La vita di Karissa senza che neanche se ne accorga, muta ancora quando conosce un uomo a dir poco bellissimo, da togliere il fiato, qualcuno che solo nei suoi sogni lei avrebbe potuto incontrare, Ignazio Vitale. Il loro primo approccio è molto particolare, ma non finisce lì, e così proseguendo, tra loro si crea qualcosa, tanti piccoli passi che racchiudono qualcosa che sembra importante. Karissa è attratta da quell’uomo più grande di lei, si sente legata a lui in modo indissolubile, non riesce neanche a ricordare come era prima, lui pur sembrando più chiuso, lo si capisce che è preso da lei, quella ragazza della quale non sta riuscendo più a fare a meno. Ignazio però è un tipo abbastanza misterioso, e Karissa non sa cosa può nascondere, a volte poi quello che si scopre può essere destabilizzante in tutto e per tutti, perché sembra di sprofondare e ti senti trascinare sempre più giù.
E nel suo sguardo vedo quell’oscurità, quelle tenebre che scopro ogni volta che lascia scivolare la sua maschera.
Per sapere a cosa mi riferisco vi consiglio di leggere questo libro, non riuscirete a lasciarlo prima di averlo finito, e dopo ne vorrete ancora, credetemi.
“Non voglio che tu te ne vada”
Ho trovato la trama ben narrata e sviluppata, man mano che si procede ci si sente un tutt’uno con la storia, i personaggi sono tutti ben caratterizzati e le descrizioni non annoiano il lettore, anzi aggiungono qualcosa in più. Sono presenti delle scene che possono non piacere, perché magari un po' forti, ma dal mio punto di vista sono adatte al tipo di storia. Chiudo augurandovi buona lettura e sperando che il secondo volume arrivi presto. Arrivederci Magnetici.
“La gente smette di amare. Non tutti mantengono le loro promesse.”
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
Libro interessante, ottima recensione, grazie
RispondiElimina