giovedì 14 gennaio 2021

Recensione a "Blue Dreams" di Isabella May Stuart


Genere: Military Romance
Serie: Stand Alone
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 15 Gennaio 2021
Pagine: 169
Prezzo: e-book 0,99



La dottoressa Logan Foster ha accettato di occuparsi di un pilota dei Marines, unico sopravvissuto a un grave incidente aereo. Ma quando si scontra con lo schivo e scostante maggiore Hayden Taylor intuisce che quella che sembrava una svolta per la sua carriera è destinata a diventare una prova di forza non indifferente. Hayden non ha scelta, se vuole tornare sul suo aereo deve dare ascolto a quella donna, ma fuori dal suo studio Logan diventa un’altra. C'è qualcosa nei suoi occhi, nella struggente sensualità della sua voce quando accompagna la sua chitarra, emozioni sconosciute stanno permeando le sue difese. Nessuno dei due sembra destinato a salvarsi dall’onda che li travolge... Lui voleva tornare a volare, Lei voleva tornare ad amare.




Cari Magnetici, leggere questa storia è stato come fare un vero e proprio salto negli anni ’80. Logan è una psicologa, specializzata in traumi militari, Hayden è un pilota di talento che si sente responsabile per qualcosa che è accaduto. Lui è il classico militare, bello e donnaiolo, troppo “macho” per ammettere di aver bisogno di aiuto. In un primo momento il suo avvicinarsi a Logan è puramente egoistico, per riuscire a tornare a fare ciò che faceva prima: ma poi le cose cambiano.

«Sarà stato per via dell’alcool, o per quel bisogno latente e sconosciuto che sento crescere dentro di me giorno dopo giorno quando sono con lei. Ormai è chiaro, bramo un contatto vero con il suo corpo. Non mi basta più averla accanto, guardarla e ascoltare la sua voce. Ma non sono abituato a ricevere un rifiuto.»

E la storia diventa a tratti più complessa, soprattutto per lei.

«Ha colto nel segno, come sempre, ma ho paura a dirglielo, perché io per prima devo fare i conti con questa faccenda complicata. Non sono ancora disposta a riconoscere che sin dall’inizio ho provato una forte attrazione per lui. Qualcosa che è sempre andato al di là del suo aspetto. Mi è sempre interessato capire chi fosse davvero, cosa nascondeva dietro il suo essere schivo. Ma ora che il suo mondo intricato si sta dischiudendo pian piano sotto i miei occhi, mi sento risucchiata all’interno sono troppo coinvolta. Non mi è mai successo prima e non so dire esattamente quando ho realizzato che non fosse appropriato, ma ormai non posso più nasconderlo. »

La parte militare, anche con le descrizioni, è molto accurata, curata nei dettagli e permette anche di capire quanto sia rilevante per Hayden il suo lavoro, quanto nella sua vita ci sia stato solo e sempre quello. L’evolversi della storia, i luoghi, le scene ricordano molto momenti miei passati, ed è come ritrovare dei vecchi amici. I POV sono alternati, e questo permette di capire bene l’evolversi dei sentimenti dei due protagonisti: devo dirvi che il personaggio che ha colpito di più è, però, Victoria, grande amica di Logan, per la sua forza, così serena e determinata. Il finale mi ha lasciato un po' interdetta, ma essendo questa una prima produzione dell’autrice, forse è una scelta voluta.

Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook










 

Nessun commento:

Posta un commento