giovedì 31 dicembre 2020

Recensione a "Pazza idea" di Lexi Ryan


Genere: Contemporary Romance/New Adult
Serie The Boys of Jackson Harbor #5
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 16 Settembre 2020
Pagine: 240
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 10,90



Un matrimonio in famiglia con un fidanzato finto, genitori impiccioni, e un ex ossessivo… Cosa potrebbe andare storto?
L’unica cosa peggiore di essere single al matrimonio di mia sorella è scoprire che ci sarà anche il mio ex. Non uno qualsiasi: quello che tutti si aspettavano che avrei sposato, quello a cui cercavo di sfuggire venendo a Jackson Harbor. Ora mi serve un accompagnatore, e in fretta. È qui che entra in scena Carter Jackson, il vigile del fuoco che sta subendo malvolentieri i suoi cinque minuti di fama, da quando una sua foto a petto nudo nell’atto di salvare un cucciolo è diventata virale. Non fa altro che schivare proposte a destra e a manca, e ha bisogno tanto quanto me di un fidanzamento di copertura. Dolce e sexy, Carter è completamente off-limits. Perché io ho una regola. Una regola contro il mal di cuore. Carter è un mio amico, noto per spezzare cuori, e il suo lavoro lo mette quotidianamente in pericolo: non posso affrontare tutto questo. La nostra relazione sarà anche finta, ma la chimica tra noi diventa ogni giorno più difficile da ignorare. Anche se mi fa impazzire, devo tenere Carter a distanza di sicurezza. Una distanza che potrebbe non essere sufficiente per tenere al sicuro il mio cuore.




Ed eccoci tornati a Jackson Harbor e, finalmente direi, per la storia di Carter, il fratello Jackson più irriverente e sfacciato dei quattro maschi. Lo avevamo conosciuto nei quattro capitoli precedenti (e se non li avete letti vi consiglio di recuperarli perché meritano ognuno in modo diverso), mentre Teagan è l’amica infermiera di Veronica (o meglio di sua sorella Nicole) trasferitasi nella cittadina nelle vicinanze del Lago Michigan. Carter e Teagan sono due persone ferite dalla vita in modo diverso e forse per questo diventano subito amici, lasciando da parte un’eventuale storia senza complicazioni: lui, perché si sente responsabile della morte di un suo compagno di squadra dei vigili del fuoco; lei, perché reduce da un amore malato e finito con la morte del fidanzato. Entrambi si nascondono per non mostrare le ferite che hanno dentro. Teagan non permette a nessuno di avvicinarsi troppo a lei, perché pervasa da una profonda vergogna per quello che ha vissuto e perché ha paura di mostrare i suoi sentimenti. Sceglie fin da subito il ruolo dell’amica con Carter, ma questa non è una storia friend-to lover: questa è piuttosto la storia di due persone che, pervase dai sensi di colpa e con meccanismi diversi, cercano di difendere se stessi.

«”Ma tu eri lì e hai capito che avevo bisogno di te. Non hai idea di quanto significhi questo per me”. Io voglio esserci ogni volta che ha bisogno di me, ma non sono sicura che sia pronta per questo.»

E Carter lo fa attraverso le bugie, il suo passare per dongiovanni attraverso continue storie da una notte e basta, il suo continuo fare battute. L’amore tra Carter e Teagan si sviluppa lungo tutto il romanzo, anche attraverso dei PLOT che mantengono il ritmo della storia e che vengono inseriti al punto giusto: il loro è un viaggio attraverso se stessi e le loro debolezze che vi conquisterà.

«”Io non sono abbastanza per te, Carter. “Tea…”. Mi preme le dita sulle labbra. “Non sarò mai la ragazza perfetta che cercavi. Ma spero che, magari, la tua vita sia migliore se ne faccio parte anch’io.” Le prendo il polso e allontano le sue dita dalla bocca. “Io non voglio la perfezione. Voglio te.” “Anch’io voglio te, sussurra. “Da morire”.»

Come tutti i volumi di questa serie, non sono solo romanzi, ma storie di persone con gioie, dolori, difetti, solitudini, fallimenti, come potrebbe averli ognuno di noi: è un tratto comune della penna di Lexi Ryan, che fa passare in secondo piano la bellezza dei fratelli Jackson, e che, nonostante siano stati tradotti da tutte mani diverse, in lingua italiana è stato reso perfettamente. Un cenno lo meritano le cover che sono dedicate tutte in modo indovinato alle protagoniste femminili, nonostante questa sia una serie sui “The Boys…”
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 The Wrong Kind of Love - Il modo più sbagliato per amare
#2 Straight Up Love - Un amore a senso unico
#3 Dirty, Reckless Love - La verità del nostro amore
#4 Wrapped in Love - Il modo giusto per sbagliare
#5 Crazy for Your Love - Pazza idea
#6 If It's Only Love













 

Nessun commento:

Posta un commento