giovedì 10 dicembre 2020

Recensione a "Non farti illusioni" di Lauren Layne


Genere: Contemporary Romance
Serie: Hot Asset Series #2
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 5 Dicembre 2020
Pagine: 288
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 12,00



Dall’autrice bestseller del New York Times, un romanzo bollente di affari e piacere.
È un lupo di Wall Street. Sono stata ingaggiata per addomesticarlo.

Matt Cannon ha ventott’anni, è vergognosamente ricco ed è il broker più giovane di Wall Street. Sarà anche un ragazzo prodigio, ma è un donnaiolo superficiale. Basta chiedere alle donne che transitano nel suo letto una notte dopo l’altra. Ma quando l’ultima fiamma di Matt finisce sui titoli dei giornali scandalistici, i suoi clienti si innervosiscono, e i suoi capi alla Wolfe Investments gli rivolgono un ultimatum: tenere sotto chiave i suoi asset, farsi una fidanzata vera, e darsi una ripulita. Solo una donna può aiutarlo in un compito tanto arduo. Per il genio delle pubbliche relazioni Sabrina Cross, il miglior risolutore di Manhattan, interpretare la fidanzata di Matt sarà una sfida, anche se solo per finta. Hanno già alle spalle una storia esplosiva e lei non sopporta la sua arroganza di uomo di mondo; quel che è peggio è che non riesce a smettere di pensare a lui. Chi sarà tra loro a rompere prima il giuramento di non toccarsi? Perché quando succederà, il gioco di Matt e Sabrina diventerà così bollente da rischiare di mandare in fiamme la reputazione di entrambi.





In questo secondo capitolo della serie sui ragazzi prodigio di Wall Street, conosciamo Matt, il genio mentale della finanza, quello che si è laureato a 19 anni a Yale, cha ha avuto una vita felice, ma vuota. I numeri, la logica sono sempre stati la costante della sua vita, così come il successo, la ricchezza. Vive e viene da un mondo dove tutto è permesso, perfino sua madre e l’amante di suo padre che siedono allo stesso tavolo alle feste di famiglia. Quando, per una bravata, tutto il suo mondo lavorativo sta per essere spazzato via, chiede aiuto all’unica persona che non lo ha mai trattato con condiscendenza, anzi.

«Ma di nuovo potrebbe essere l’effetto della donna seduta accanto a me. Non avrei mai pensato che Sabrina Cross potesse calmarmi. Sin dall’inizio, è sempre stata la benzina che alimenta la mia fiamma, la scintilla che mi incendia.»

Sabrina è la sorella “in pectore” di Ian, il protagonista del primo volume, dove abbiamo intuito il suo scontro con Matt. La sua vita, con una madre poco più che prostituta, e in un quartiere degradato di Philadelphia, l’ha portata a diffidare di tutto e tutti. Quasi scontato, potremmo dire cari Magnetici, che lei e Matt abbiano avuto una storia di una notte, finita in malo modo; quasi scontato, che, dopo quattro anni, lei porti ancora rancore mentre lui glielo rinfacci a piè spinto; quasi normale che, dopo quattro anni, tra loro ci siano solo litigi. Eppure, non riusciamo a non farceli piacere. Sono due persone molto sole e che, quando stanno insieme, percepiscono di non poter abbassare la guardia perché l’altro potrebbe distruggerlo nei sentimenti. È una storia quasi a se stante questa. Non c’è la passione latente del primo volume o l’attesa della vicenda: è più una storia su due persone profondamente diverse. Ma non è solo una storia di odio-amore, ma quella di due persone che capiscono di poter rischiare su se stessi insieme.

«”Vuoi Sabrina”, dice Ian. “Ma per quanto?” “Voglio Sabrina. Per sempre. Per l’eternità.”……………

Mi preparo alla fitta di panico e sono terrorizzato, certo, ma non nel modo in cui mi aspettavo. Non perché amo Sabrina. Al contrario, l’amore per lei potrebbe essere la cosa più razionale e intelligente che abbia mai fatto. La amo. La amo più di qualsiasi cosa. Il mio panico? È paura che sia troppo tardi…. che lei non mi ami più »

Come sempre nello stile della Layne, i dialoghi sono molto veloci, diretti; i monologhi interiori sono ben inseriti, per cui anche se non accattivante come il primo volume, il libro si fa leggere piacevolmente.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Hot Asset - Odiami se hai il coraggio
#2 Hard Sell - Non farti illusioni
#3 Huge Deal











 

Nessun commento:

Posta un commento