Un successo nato dal passaparola
I lettori lo hanno adorato
La miglior commedia romantica dell’anno
«Uno dei migliori romanzi di sempre. Per me merita cinque stelle!»
Sue Moorcroft
«Un’irresistibile fuga dalla realtà.»
Phillipa Ashley
«Ho adorato questa storia. Una lettura meravigliosa e coinvolgente, mi ha trasportato in un Paese che ho sempre voluto visitare.»
«Una splendida lettura che mi ha lasciato il desiderio di visitare il Giappone.»
È una scrittrice bestseller inglese. È stata finalista nel 2019 al famoso premio Romantic Novelists’ Association. Un tè con biscotti a Tokyo è il suo primo romanzo tradotto in Italia.
Quando il suo fidanzato Harrison le chiede di sposarlo a una settimana dal giorno di Natale e le dà dodici giorni per decidere, Poppy non sa proprio cosa fare. Con l’avvicinarsi delle festività, è giunto il momento di decidere per il futuro della coppia e il tempo scorre in fretta. Intanto Erin, la migliore amica di Poppy, non vede l’ora di poter realizzare il loro sogno di gestire insieme una compagnia di catering. Ed ecco che un’occasione si presenta: Erin e Poppy si occuperanno di una festa in una lussuosa baita. Le due amiche sono pronte a tutto pur di fare una buona impressione… ma non hanno fatto i conti con il fascino magnetico del proprietario della baita. Allo scadere dei dodici giorni, Poppy riuscirà a capire se Harrison è davvero l’uomo della sua vita o se nella magia incantata della baita è già sbocciato un nuovo amore?
Il libro perfetto per un romantico Natale
«La commedia di Natale perfetta.»
«Un libro che scalda il cuore.»
«I personaggi sono adorabili, e la storia è semplicemente grandiosa.»
«Un romanzo brillante dalla prima all’ultima pagina. Pieno di spirito natalizio, di amicizia e amore!»
Ha cominciato a scrivere all’età di nove anni, quando lasciava racconti anonimi per suo fratello nella cassetta delle lettere. L’amore per le storie non l’ha mai abbandonata e così ora, dopo aver studiato Letteratura inglese all’università, si dedica alla scrittura a tempo pieno. La Newton Compton ha pubblicato Il Natale delle seconde possibilità, Una vacanza sotto le stelle e La mia indimenticabile vacanza da sogno.
Cosa fai quando dopo venticinque anni di matrimonio scopri che tuo marito ha una relazione con la tua migliore amica? Fai le valigie e ti trasferisci in un cottage isolato in campagna. La situazione, però, non è proprio idilliaca: la casetta avrà pure il fascino romantico della tipica abitazione inglese, ma non è messa così bene… Maddie Brooks non vuole abbattersi, stringe i denti e assume come operaio l’ex soldato Lewis Hart, che la gente del paese le ha raccomandato. Così quando comincia la ristrutturazione vengono alla luce la vera natura del cottage e… quella di Lewis! Non solo è la persona più brusca che Maddie abbia mai incontrato, ma ha i modi di un Neanderthal (senza offesa per l’uomo del Paleolitico). Mentre le piogge torrenziali isolano il villaggio, i lavori al cottage proseguono sotto il segno della sfortuna e sembra non ci siano prospettive di miglioramento, né dal punto di vista meteorologico né da quello della relazione tra Lewis e Maddie… Ma lei deve trovare al più presto un modo per finire la ristrutturazione e dare un nuovo inizio alla sua vita. Riuscirà a mettere da parte l’orgoglio e trovare un modo per scendere a patti con quel cavernicolo?
Una lettura natalizia che arriva dritta al cuore
«È una vera festa per i sensi: accendi la caffettiera, prendi un pacco di biscotti e lascia che Maddie lenisca la tua anima.»
Bestchicklit
«Una storia affascinante e romantica.»
Jane Hunt Reviews
«Una trama piena di sorprese e di giravolte, una grande lettura!»
Books and Boardies
«Ho adorato questo libro. Divertente, appassionante e con dei personaggi che non puoi fare a meno di amare.»
È una scrittrice che pubblica anche con lo pseudonimo Lucy Coleman. Ha lavorato per anni come designer di interni e adesso ha all’attivo più di dodici romanzi, grazie ai quali ha vinto numerosi premi e riconoscimenti. Fa parte della Romantic Novelists’ Association. Vive in Galles. Con la Newton Compton ha pubblicato Sotto il caldo sole della Grecia, I segreti di Villa Rosso e Appuntamento sotto la neve.
Quando Kate Turner è tornata a casa a Blexford per aiutare suo padre, non si aspettava certo di rimanere a lungo. Eppure, dopo quattro anni è ancora lì, a lavorare nel locale del suo amico Matt. Quando la sua migliore amica la iscrive a un’iniziativa natalizia locale, “Dodici appuntamenti di Natale”, una sorta di campo di addestramento amoroso, l’intero paesino sembra rispondere alla chiamata, dal proprietario del pub al postino. Nel corso dei dodici appuntamenti, Kate incontra il meglio e il peggio di ciò che il mondo maschile può offrire, sotto lo sguardo interessato del suo amico d’infanzia (e di tutto il villaggio). Kate è sicura di non aver bisogno di un uomo. E se invece qualcosa le facesse cambiare idea?
Una deliziosa commedia natalizia per chi ama i libri romantici e divertenti
Dodici appuntamenti. Dodici uomini diversi. E se tra loro ci fosse quello giusto?
«Ho amato questo libro… piacevole e spensierato, con una trama forte e personaggi meravigliosi.»
«La lettura perfetta per le vacanze. Amore, humour, descrizioni fantastiche – dalle decorazioni natalizie alla natura e al cibo – tutto ambientato in uno splendido paesino inglese.»
«L’atmosfera degli appuntamenti (o meglio, di tutto il libro) è davvero, davvero natalizia… I personaggi sono memorabili.»
Vive con il marito in una piccola città di mare nel Kent; i loro figli, ormai grandi, si sono trasferiti. All’età di trentanove anni si è iscritta alla Canterbury Christ Church University per frequentare part-time un corso di Scrittura Creativa e Professionale, e negli ultimi sette anni ha cucinato deliziose torte per una caffetteria. Ama le lunghe passeggiate, i dolci e i pigri pomeriggi di relax.
Nessun commento:
Posta un commento