martedì 15 settembre 2020

Recensione a "Senza vergogna" di Lex Martin


Genere: Contemporaneo - Erotico
Serie: Texas Nights Series #1
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 14 Settembre 2020
Prezzo: cartaceo flessibile 11,88



Brady...
Che diavolo ne so io di come si cresce un bambino? Niente. Un cazzo di niente. Eppure, eccomi qua, il solo e unico tutore di mia nipote. Sarei perso se non fosse per Katherine, la bellissima ragazza che sembra avere tutte le risposte. Katherine, che lentamente si fa strada nel mio cinico cuore. Continuo a ricordare a me stesso che non mi posso innamorare di qualcuno quando per noi non c’è un futuro. Ma raccontarmi questa bugia e crederci sono due cose diverse.


Katherine...
Quando Brady arriva in sella alla sua Harley, con l’aria dell’angelo vendicatore – un metro e novanta di muscoli cesellati, occhi color della salvia selvatica, e pelle baciata dal sole impreziosita da tatuaggi – sono indecisa se cadergli ai piedi o darmela a gambe levate. Perché se gli dicessi ciò che è successo la notte in cui la sua famiglia è morta, potrebbe odiarmi. Ma non ho fatto conto sulle notti che passiamo insieme cercando di dimenticare il dolore che ci ha portati qui. Gli ho giurato che non avrebbero contato nulla, che non mi sarei innamorata. Non dovrei fare promesse che non posso mantenere.




Questa è la storia di Brady. Il sexy tatuatore di Boston, e Katherine, una giovane figlia di immigrati laureata con il massimo dei voti, che all'improvviso si ritrovano a essere genitori della piccola Isabella e a dividere la stessa casa. Questo è un libro che “entra” leggero e, al tempo stesso, diretto in tematiche dolorose come la morte, la perdita di un bambino, la solitudine, la speranza di essere felici di nuovo. Katherine viene da una vita di dolore, nonostante la giovane età; l’amicizia con Melissa, la cognata deceduta di Brady, l’ha aiutata in un periodo doloroso e la sua morte l’ha lasciata priva soprattutto dell’affetto senza limiti che solo un’amica vera ti sa dare. L’impatto con Brady e i sentimenti che le suscita le faranno sperare di poter amare davvero ed essere ricambiata.

«Il cuore mi batte selvaggiamente nel petto. Eccola qui di nuovo. La speranza. E la domanda da un milione di dollari solleva di nuovo la sua brutta testa. Rimarrebbe se mi amasse? Decido di gettare la cautela al vento. Perché sì, Brady mi fa desiderare di correre il rischio. E condividerò questo con lui se significa anche solo avere la minima possibilità che ciò cambi le cose tra noi, e in qualche modo, ci renda più stabili.»

Brady è un protagonista maschile che non lascia indifferenti per l’aspetto fisico; è schiacciato dalle responsabilità dopo la morte del fratello e questo lo porta a difendersi rifiutando quello che prova per Katherine.

«La verità è che lei mi piace davvero, e so che l’attrazione è reciproca, perciò non mi sento una completa merda per cercare di perdere me stesso nel sesso. Ma una parte di me sa che non lo merito. Non mi merito il conforto di questa bellissima donna. Non mi merito di svegliarmi tra le sue braccia o di baciare le sue labbra o di assaporare la sua pelle.»

È una storia solo sui sentimenti dei due protagonisti, non ci sono altri personaggi o altre emozioni che stravolgano la narrazione: se cercate colpi di scena o grandi drammi non ne troverete. Forse il finale è già prevedibile quando lo inizierete ma, proprio per questo, la storia si lascia leggere senza pretendere nulla. Peccato per la traduzione e la resa di alcuni passaggi (il pannolino della neonata diventa “il pannolone”………….) che penalizzano un po’ il tutto: attendiamo fiduciosi il n.2.
Tre petali e mezzo se volete una storia che ha un lieto fine senza lacrime.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Shameless
#2 Reckless
#3 Breathless













 

Nessun commento:

Posta un commento