lunedì 31 agosto 2020

Recensione a "Puzzle di cuori" di Ledra

 

Genere: Romance

Editore: Self publishing

Pagine: 195

Prezzo: eBook 1,99 - cartaceo 9,40


Link d'acquisto




Riusciranno i favolosi gemelli Luca e Chris Thorsen, l’uno pilota e l’altro medico militare, a non impazzire a contatto con Rossella e Samantha, due amiche irriverenti e poco propense a obbedire? Tra la solare isola di Zanzibar e la bella Danimarca, un'avventura ricca di risate e fraintendimenti. 





  Quello che facciamo in questo libro è un viaggio in uno spaccato della vita di quattro persone che si troveranno, a vivere le loro storie in una cornice di solidarietà e privazioni, dove le emozioni e i sentimenti diventano così intensi da rendere tutto più vero e vivido. 
Rossella e Samantha sono due donne che hanno necessità di staccare con la loro vita e tutto quello che accade loro, lasciare la sicurezza della loro vita in Italia, del loro lavoro, per poter ritrovare loro stesse. Lo fanno con un viaggio a scopi umanitari, la costruzione di un villaggio con scuola e centro medico annesso, nel quale devono mettere in discussione ogni loro convinzione. È in questo posto che incontreranno Luca e Cris due gemelli tanto uguali fisicamente quanto diversi di carattere.
La narrazione con pov alternati a quattro, senza mai specificare prima chi stia parlando, è stata un po' difficile da gestire nelle prime pagine, diventando in seguito più fruibile e scorrevole una volta che si entra nell'ottica dell’autrice. Apprezzabile il susseguirsi delle vicende dai diversi punti di vista, senza perdere nessun dettaglio passiamo da un personaggio all'altro cogliendo le diverse sfaccettature della storia senza perderne il filo. Attraversiamo la frivolezza di due uomini attratti fisicamente dalle due donne, ma non è solo questo, perché si tratta di un percorso per recuperare la propria integrità o per perderla per sempre.
Ha uno stile piacevole da leggere, la storia è sia leggera sia profonda e basta lasciarsi trasportare dai personaggi, lasciarsi andare agli eventi per apprezzarne le sfumature, continuare a leggere per lasciare alle spalle la parte dolorosa e trovare quella più frivola e divertente.
Letto con KU. 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento