lunedì 4 maggio 2020

Recensione a "Top Secret. A Love Story" di Maia




Genere: Romanzo rosa
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 26 Settembre 2019
Pagine: 520
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 16,95



Alle prese con una bambina geniale e i trent’anni che la aspettano al varco, Mary, madre single svampita e smemorata, ha ben altro a cui pensare che cercare l’amore della sua vita. Di certo, non immagina che quel pomeriggio d’agosto l’amore stia per bussare alla sua porta, e nemmeno che quel ragazzo troppo bello per essere vero sia Jamie Davies, il leader della boy band inglese più famosa del momento. Abituato da anni ad avere a che fare con fan innamorate e l’ipocrisia del mondo in cui lavora, Jamie si scontrerà con quella donna dalla lingua troppo lunga, che saprà guardarlo per il semplice ragazzo che ha dimenticato di essere. Proprio quando entrambi si renderanno conto che stare lontani sarà sempre più difficile, Jamie dovrà partire per tornare al suo lavoro e alla sua vita straordinaria. Come nascondere il tuo segreto più grande, quando gli occhi del mondo non ti lasciano tregua?



Ho appena terminato uno di quei libri che non ti convincono all'inizio, ma che decidi di affrontare ugualmente perché senti che qualcosa cambierà. Beh, devo sinceramente dire che mi ero sbagliata alla grande perché questo romanzo ti trascina in un crescendo di emozioni e non riesci letteralmente a staccarti. Sei lì curiosa e non riesci a non voltare pagina e scoprire cosa accade ai protagonisti. Una storia davvero intensa e romantica, che evolve, che ci fa conoscere due persone che maturano. Jamie e Mary, due improbabili personaggi che il destino ha fatto conoscere.

Conoscevo quella sensazione: non si trattava di mostrare con gli occhi, quanto più un farmi ascoltare. Scrivere canzoni richiede ispirazione. Un particolare, un evento o uno stato d’animo suggeriscono un’idea, e poi è quella stessa idea che prende vita e costringe le anime più sensibili a seguirla.

Inizialmente, come dicevo, la storia non sembra prendervi subito perché lui si mostra spocchioso e antipatico, il tipico ragazzino viziato; lei invece è sbadata ma molto simpatica, e non le manda a dire, anzi affronta Jamie a muso duro. Diciamo che la prima impressione di Jamie non è positiva. I protagonisti si ritrovano in questo bed and breakfast sperduto, con una ragazza svampita e una bambina di dieci anni che subito li riconosce poiché sono il suo gruppo preferito, mentre la mamma non ha la più pallida idea di chi siano. Ma loro preferiscono mantenete la privacy e godersi tre settimane di totale relax prima di affrontare la bufera.

Jamie non si aspettava un postaccio del genere, antico senza neanche una connessione Wi-Fi, abituato com'è al lusso sfrenato, eppure quella stramba ragazza dai riccioli biondi e perennemente sull'orlo di una caduta, cambia qualcosa nel suo modo di vedere. C’è qualcosa che spezza la sua vita patinata e qualche serata sul divano a rileggere vecchie sceneggiature può minare la sua sicurezza.

Mary, dal canto suo, sembra rinata, una mamma giovane che ha dovuto capire in fretta come muoversi nel mondo, ha finalmente uno sprazzo di normalità con quei tre ragazzi, ma soprattutto con Jamie, nonostante la conoscenza iniziale non sia stata delle migliori. Eppure qualcosa è cambiato, un bacio, una passeggiata al chiaro di luna, il loro primo incontro mozzafiato e bum, tutto cambia. Le prospettive di una vita in fumo. Ma intorno a loro c’è troppo a cui dare peso, non possono permettersi colpi di testa.

Avevo posseduto ragazze che avrebbero potuto essere definite molto più attraenti, ma lei era diversa: era un quadro che chiede di essere guardato più a lungo per essere apprezzato in ogni suo aspetto, era una canzone che suscita emozione solo a un secondo e più attento ascolto.

Di cose da raccontare ce ne sono davvero tante che non saprei da dove iniziare, ho amato tutto del libro, mi sono ricreduta sulla parte iniziale perché ho capito dopo il perché delle scelte della scrittrice. Ho amato l’evolversi dei protagonisti, il cambiamento che è avvenuto in loro nel tempo, nonostante gli alti e bassi della vita. Ho apprezzato anche i personaggi di contorno che danno sempre quel tocco in più alla storia. Ho adorato la scelta del pov alternato perché conoscere le emozioni di entrambi fa sempre un certo effetto. Vi lascio con queste poche parole perché so che tutte voi, amanti del genere, adorerete come me questa storia. Complimenti davvero alla scrittrice per aver scritto questa bellissima storia per me indimenticabile.
Buona lettura.

Dopo quando?   La risposta non tardò ad arrivare.   Quando vuoi. Abbiamo tempo, dopotutto… giusto?   Sorrisi nel leggere quella domanda.
Ebook acquistato







Nessun commento:

Posta un commento