mercoledì 1 aprile 2020

Recensione a "L'Alchimista oscuro" di Laura Fiamenghi




Genere: Paranormal Romance
Serie: Le Streghe di Villacorta Vol. 3
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 24 Febbraio 2020
Pagine: 271
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo flessibile 10,50


Zante l’Alchimista Oscuro, il creatore di chimere, è un demone Incubo, ma da due secoli vive tra gli umani fingendosi uno di essi. Cieco, perennemente scalzo e, per i più, pazzo. Nel laboratorio della sua reggia trasforma e crea soldati imbattibili, attività che porta i signori di molti feudi a bussare alla sua porta.

Quando è Etan di Offlaga, lo stregone cavaliere, a rivolgersi a lui in cerca di aiuto, Zante non ha nessuna intenzione di accontentarlo.

La richiesta? Istruire sulla propria natura una giovane damina per metà una umana e per metà demone Succubo. Un compito per nulla gradito a Zante, peggiorato dal fatto che il demone odia visceralmente i suoi simili e nasconde un segreto più oscuro del suo nome.

Eppure basta un istante al cospetto di Milena di Sassovivo per stravolgere le convinzioni di Zante, obbligandolo a rincorrere il segreto che si annida dietro la ragazza e i suoi colori che riverberano nella tenebra…


***
"L’Alchimista Oscuro" è il terzo capitolo della saga delle "Streghe di Villacorta" un romance fantasy / paranormal romance autoconclusivo. Non è necessario aver letto i capitoli precedenti della saga per poter comprendere la trama, ma a chi lo ha fatto farà piacere ritrovare i personaggi dei primi due libri.




Ho letto per voi il terzo libro, anche questo autoconclusivo, della saga “Le Streghe di Villacorta”. Avevo letto, ma non recensito i precedenti e sono contenta di potervi parlare di questo.
Ritroviamo alcuni personaggi presenti nei precedenti libri come strega Viola e Sparda, ma i protagonisti sono Zante, alchimista e Milena, la principessa. Tra loro ci saranno scintille. Lei sarà il colore delle giornate di Zante lui il suo mentore. Tra demoni, succube, streghe e cavalieri ci sarà da stare molto in guardia.

«Io ho avuto Etan ad aiutarmi.» «E io ho Zante.» Milena arrossì nell'istante stesso in cui realizzò ciò che aveva detto. Alle implicazioni che comportava. Sparda fiutò l’aria attorno a lei. «Ti sei imbarazzata» decretò inspirando il suo odore. «Lui ti piace davvero!»

La penna della Fiamenghi è  pulita e lineare. Il libro scorre via veloce e senza intoppi, i dialoghi tra i personaggi sono molto divertenti e in alcuni casi profondi. Le descrizioni degli ambienti sono molto precise  e le scene hot, nonostante i dettagli, non risultano per niente volgari. Zante risulterà scontroso, ma alla fine non potrete fare che innamorarvi di lui che, nonostante una vita di privazione, ha accettato la sua situazione per non far ancora del male agli altri. Milena invece risulta la principessa perfetta costretta a dover indossare una maschera che, dopo aver conosciuto il suo alchimista, diverrà davvero troppo stretta. Lei fiorirà acquisendo una luce che la farà risplendere e finalmente esprimere il suo vero essere. Di chi ci parlerà nel prossimo libro? Non lo so, ma spero di aver capito ed esorto l'autrice  a far presto a darci il prossimo libro. Vi consiglio questo libro perché riuscirete a trascorrere del tempo in piena serenità.

«Non dire sciocchezze!» Milena mai avrebbe immaginato di venir trattata con tanto sdegno per aver chiesto un bacio: «Ti faccio davvero ribrezzo, allora.»

#1 La Strega e il Cavaliere
#2 La figlia del Demone
#3 L'Alchimista oscuro

Nessun commento:

Posta un commento