sabato 28 marzo 2020

Recensione a "Redemption" di Agnes Moon




Genere: Contemporaneo
Serie: Revenge #2
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 30 Marzo 2020
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 12,00


Mi ha ingannato e si è fatta beffe di me.

Mi chiamo Esteban Ramirez, sono un boss temuto e rispettato e non permetterò che quella strega dai capelli rossi la passi liscia.
Dovrei odiarla, ma dopo tre mesi non sono ancora riuscito a togliermela dalla testa.
Non c’è altra soluzione, lei deve essere mia.

Mi sono fatta beffe di lui e l’ho manipolato.
Mi chiamo Rachel Kenton, lavoro per un’organizzazione para-governativa che opera ai limiti della legalità, ma non credevo che tra i rischi del mestiere ci fosse quello di prendere una sbandata per un delinquente.
Dovrei odiarlo, ma dopo tre mesi non sono ancora riuscita a togliermelo dalla testa.
Non c’è altra soluzione, lo devo dimenticare.



Approcciarsi alla lettura di un libro e percepirne tutt'altro è forse una questione di stato d’animo, quindi, questa mia recensione sarà molto condizionata.
La storia non è poi così prevedibile, partiamo da un dubbio che sorge nel primo libro: è possibile che Rachel sia interessata a Esteban?
Ma soprattutto, è possibile che lui si interessi a lei?
Lascio scoprirlo a chi deciderà di leggere la storia. Io posso dirvi che è appassionante e intrigante, che riesce a catturare il lettore fin da subito, dalle prime battute che rispecchiano in pieno l’andamento del libro, con piccole concessioni da parte dell’autrice prima di privarci di tutto. L’andamento del libro è strutturato in momenti in cui il lettore può godere di una sana e vivace storia d’amore, che soddisfa in modo totale la voglia di sentimenti diventando, per me, la parte predominante in un libro condito di intrighi, tradimenti, violenze e suspense.
La mia attenzione è stata catturata dal modo in cui l’autrice ha descritto i sentimenti e i pensieri dei protagonisti, rendendomi partecipe della loro storia e superando quel senso di empatia che spesso si ha con i protagonisti, trasformandolo in qualcosa di più. L’ironia di Rachel e il suo bisogno di superare un mondo maschilista che tende a sottovalutarla, non si spengono di fronte all'uomo che sembra occupare i suoi pensieri dal momento in cui si incontrano, trasformandola in una donna completa che riesce a cedere ai suoi sentimenti non dimenticando il carattere dominante che la contraddistingue, spostando la definizione di donna a qualcosa di meno femminile di quanto ci si possa aspettare.
Come nel precedente volume, non esiste un protagonista dominante, sono entrambi forti e hanno un peso simile nella storia, anche se Rachel sembra essere leggermente più importante di Esteban.
Per quanto riguarda proprio lui, Esteban mi ha colpita per la profondità che lo contraddistingue, in un ambiente molto duro, con una vita che non lo ha aiutato, rendendolo spietato e pronto a tutto. Riconosce e si riconosce nell'amore, compiendo un’introspezione molto profonda e scegliendo del suo futuro analizzando come influirà sulle altre persone.
Anche in queste scelte posso definirlo spietato.
Conquistata da questa storia, posso solo consigliarla a tutti, con un appunto dedicato all'autrice che ritengo fondamentale: Rebecca l’avrebbe scritta meglio.
Ringraziamo Agnes per averci fornito l'Ebook

#2 Redemption

Nessun commento:

Posta un commento