Genere: New Adult
Serie: Masters of Love Series #2
Serie: Masters of Love Series #2
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 16 Marzo 2020
Pagine: 352
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 8,42
Asha ha puntato tutto su di lui.
Ma non sa quello che la aspetta.
L’ambiziosa editor Asha Tate è un’inguaribile romantica: nonostante una certa difficoltà con gli uomini, non ha smesso di credere nella possibilità d’incontrare l’anima gemella, e di appassionarsi alle storie a lieto fine dei romanzi rosa che divora. Eppure non si è mai lasciata guidare dai suoi istinti. Finché su Instagram, Asha si imbatte nel profilo dell’enigmatico Professor Feelgood e ne rimane folgorata: le parole e i versi che legge nei suoi post sembrano rivolte direttamente alla sua anima, e le foto che le accompagnano, pur non mostrando il volto dell’uomo che senza pudori si dispera per l’amore perduto, emanano una sensualità irresistibile. Incalzata dalla febbrile ricerca di un bestseller che le assicuri una promozione e risollevi le sorti della casa editrice, Asha decide di puntare proprio sulla storia del Professore (e sui suoi milioni di follower). E di certo non immagina chi si celi dietro l’intrigante sconosciuto… Lavorare con lui, che firma il contratto solo a condizione di averla come editor, non sarà facile: l’uomo – un arrogante, indisciplinato, irruento bohémien – sembrerebbe l’esatto contrario di ciò che Asha crede di volere in un uomo. E come se non bastasse, l’attrazione che provano entrambi si fa ogni giorno più difficile da ignorare...
"Se tu avessi mai letto un romanzo rosa, Devin, sapresti bene che non c’è solo pornografia dentro. Sono libri che ispirano e danno alle donne il coraggio di emanciparsi. Ci consolano e, sì, a volte sono molto eccitanti."
Ho letto in anteprima questo libro di Leisa Rayven, autrice che non avevo il piacere di conoscere. Ora vi parlo appena della storia, ma non mi dilungherò, non voglio togliere a voi il gusto di leggerlo.
Asha, giovane editor per una piccola casa editrice, pensa, navigando sui social, di aver trovato la gallina delle uova d’oro, il nuovo guru del romance, il prossimo libro bestseller che scalerà tutte le classifiche di vendita: il professor Feelgood. Decide quindi di contattarlo, ma non tutto, ahimè, sarà come sembra e lavorare con questo personaggio sarà piuttosto difficile.
Questo libro sembrava una storia banale, ma alla fine si è rivelata molto più profonda e ricca di emozioni di quanto pensassi. Tra le pagine di questa storia troverete rabbia, tanta, che se non affrontata non permetterà mai ai protagonisti di andare avanti, ma li farà vivere una vita senza opportunità e senza un futuro perché le cose lasciate in sospeso che provocano un malessere vanno risolte, altrimenti non si potranno mai vedere i colori di ciò che ci circonda.
"il nostro passato… dobbiamo affrontarlo, prima o poi, per poterlo lasciare andare. Non è sano rimanere aggrappati a certe cose. Ci raccontiamo che non hanno influenza sulla nostra vita e sulle nostre relazioni, ma ce l’hanno. A volte ci dobbiamo disintossicare dal passato, per poter conquistare il futuro. Io lo sto imparando adesso e credo che dovresti imparare anche tu."
Troverete la famiglia, quella che ti sostiene e ti aiuta ad affrontare tutto ciò che la vita ti dà, ma soprattutto ti toglie. Troverete amicizia, quella forte e senza fine che, anche quando ci si separa per anni, resta lì in un angolo, ma non terminerà mai. Troverete paura e scetticismo che incombono e non ti fanno vedere oltre il tuo naso condizionando ogni azione. E troverete amore, non solo quello melenso, ma quello vero che si evolve e trasforma facendo capire che stare lontani è più dannoso che stare vicini.
"Le persone che si innamorano più di una volta sono giocatori d’azzardo incalliti. Continuano a cercare il brivido. Cercano di vincere la scommessa finale, per smettere di sentirsi solo pezzi di carne seduti su un pezzo di roccia gigante che gira in tondo nel vuoto cosmico. E anche se quel brivido speciale dura solo poco tempo, prima che tutto vada di nuovo in rovina, loro continuano a cercarlo, perché credono nel mito che esista veramente qualcuno capace di farlo durare per sempre. Sono ciechi e non si accorgono che ci sono più probabilità di vincere alla lotteria, che di trovare il vero amore."
Lasciatevi travolgere da Asha e Feelgood, non ne rimarrete delusi. Tutti i personaggi descritti principali e secondari riescono ad arrivare al lettore con un forte impatto e tutti riescono a camminare insieme per orchestrare la musica perfetta. Le descrizioni dei luoghi e delle azioni sono presenti, ma non invasive. L’unico pov è quello di Asha, ma riuscirà a trasmettervi le emozioni di tutti. I dialoghi sono frizzanti e ben equilibrati, a secondo del momento che si sta vivendo.
Vi consiglio questo libro? Indubbiamente sì, non pensate sia la solita lettura leggera, ma lasciatevi travolgere dalle parole che vi trasmette e dalle sanzioni che vi lascia.
Vii aspetto alla prossima.
"Una volta mi hai detto che per quanto riguarda la storia delle nostre vite, siamo narratori inaffidabili. Tu pensi che io sia il cattivo e io penso il contrario. I nostri ricordi sono soggettivi, non riusciamo mai a vederci nei panni del cattivo, anche quando è vero."
#1 Mister Romance
#2 Professor Feelgood
#3 Doctor Love
Nessun commento:
Posta un commento