venerdì 6 marzo 2020

Recensione "Oltre gli abissi" di Emanuela Riva




Genere: Paranormal Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 8 Novembre 2019
Pagine: 76
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 4,16


Cris, figlio primogenito di Nettuno, è sempre stato affascinato dal mondo degli esseri umani, specialmente dalle belle ragazze. A causa della sua passione viene esiliato per due lunghi anni sulla Terra. Ma la nostalgia degli abissi scompare quando incontra Kirsten, una misteriosa ragazza che gli fa perdere la testa. Ma Kirsten non è quello che sembra.

Riuscirà l'amore a vincere sulla vendetta?




Quando ho chiuso questo libro dopo l’ultima pagina mi è rimasto un po' di amaro in bocca, ma non pensate perché non mi sia piaciuto, al contrario, mi è piaciuto talmente tanto che avrei voluto leggere ancora di questa storia.
Questo ovviamente è solo un mio desiderio perché al libro non manca assolutamente nulla, anche se breve c’è tutto ciò di cui si ha bisogno per un racconto fatto bene.
Cris è il figlio primogenito di Nettuno, viveva negli abissi insieme alla sua famiglia e agli amici, ma per circostanze che scoprirete deve vivere sulla terra ferma.
Cris è molto bello, e le ragazze questo lo notano, infatti non ha alcun problema per “divertirsi”. Ha un carattere all'apparenza forte e arrogante, ma scavando si capisce che non è così, anche lui si riscopre pagina dopo pagina.
Essere il figlio di Nettuno richiede numerose responsabilità e un modo di comportarsi ineccepibile, cose che Cris ha spesso dimenticato, insieme ai suoi compagni di avventure Mack e Giveon, due ragazzi a dir poco scoppiettanti.
Ma cosa accade se sulla tua strada si presenta Kirsten, ragazza bellissima da togliere il fiato e che ti scombussola tutta la vita?

Ad ogni sguardo di lei rivolto a lui, era come se il tempo si annullasse.

Succede che nemmeno Cris si riconosce più e accadono cose che non avrebbe mai immaginato.
E se lei nascondesse qualcosa?
Non aggiungo altro sulla storia perché c’è il serio rischio che possa fare spoiler, ma mi raccomando, non perdete l’occasione di conoscere come va a finire!

Quella notte le sembrava troppo silenziosa, ma il suo cuore era come un mare in tempesta.

Non posso che consigliarvi questo libro, come ho scritto prima non manca nulla, mi sono trovata all'interno di esso come se lo vivessi davanti ai miei occhi, ogni cosa, ogni persona descritta hanno assunto nel mio immaginario delle scene vivide. Tutto questo anche grazie all'autrice che ho trovato tanto migliorata nel modo di scrivere, più maturo e ricercato. Complimenti! I personaggi sono tutti importanti, ognuno ha avuto un ruolo fondamentale, quello che mi ha colpita di più è stato Cris che ha messo in discussione tutto quello che è sempre stato in nome di un sentimento forte. Che altro aggiungere Magnetici? Se volete passare qualche ora e viaggiare con Cris e Kirsten accomodatevi e iniziate a leggere. A presto.

“Finalmente ti vedo sorridere. E non parlo di un sorriso finto, ma uno di quelli autentici. Non sopportavo più di vederti triste”
Ringraziamo Emanuela Riva per averci fornito l'Ebook









Nessun commento:

Posta un commento