Collana: Dark Love
Genere: Mafia Romance
Serie: Vol. 2
Editore: Pub Me
Data d'uscita: 9 Settembre 2019
Pagine: 478
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 22,00
Dopo il successo di “Deliziosamente Impavida”, Luisa Hoffman torna con l’attesissimo seguito “Deliziosamente indomita”.
Un’esplosione. Una morte inscenata. Un rapimento.
Mentre Gabriel cerca disperatamente la sua dolce e fragile Ashely tra le macerie di un disastro, lei cerca di sopravvivere ad Andrej Sokolov.
Lui è spietato, brama vendetta e sa che solo la resa della sua prigioniera potrà placare i suoi demoni. Ma se è vero che sangue chiama sangue, è anche vero che qualcosa nell’anima oscura di Andrej, s’illumina quando Ashely gli è accanto. Lei non intende arrendersi, lui non le lascerà altra scelta, ma se ad un tratto qualcuno mescolasse le carte in tavola? E se resa, vendetta e amore facessero parte dello stesso gioco? A volte, non puoi scegliere da che parte stare, a volte, l’unico nemico che non puoi sconfiggere è proprio il cuore.
Arriva per la collana Darklove (Pubme), l’attesissimo sequel del mafia romance bestseller che ha stregato migliaia di lettrici. Luisa Hoffman torna con un finale imprevedibile e sconvolgente che promette di togliervi il fiato. Una sola raccomandazione: ricordate che in amore, come in guerra, tutto è lecito e niente è come sembra… Siete pronti a conoscere il lato oscuro dell’amore?
**Il romanzo contiene linguaggio esplicito e scene forti, consigliate ad un pubblico esclusivamente consapevole.**
Non posso parlare molto di questo libro per non fare degli spoiler molto importanti e, allora, come posso giustificare la mia recensione a 5 stelle?
Secondo volume della dilogia, il lettore arriva a leggere questo libro conoscendo tutti i personaggi che orbitano attorno alla trama, l’autrice si è potuta dedicare molto di più all'intreccio che alla descrizione. Un intreccio magistrale direi, che trasforma un mafia romance in un thriller, un intreccio degno di film di spionaggio che cattura il lettore spingendolo a leggere, sperando di trovare la soluzione o di constatare che la propria ipotesi venga confermata.
Io adoro questo tipo di intrecci, solo se sono ben articolati, se lasciano gli indizi giusti e rendono il lettore protagonista della risoluzione, qualora gli indizi siano vaghi e poco indicativi non lasciano il piacere della scoperta. Questo libro trasporta il lettore nella giusta direzione, conducendolo verso la soluzione, prendendolo per mano fino al momento in cui viene svelato in modo inequivocabile il mistero accennato fra le pagine.
Trama scorrevole, capace di trasportare il lettore e condurlo senza che se ne accorga fra gli intricati sentieri, non lasciandolo mai smarrito o scevro di informazioni utili, piacevole da leggere e coinvolgente al punto di non permettere di lasciare facilmente la lettura.
Mi trovo in difficoltà, in questo caso, a fare una recensione incisiva e convincente, perché sarebbe solo una serie di spoiler odiosi, una cosa posso dirla, la bravura di questa autrice è visibile in tutta la stesura, ma maggiormente nel finale dove riesce a guidare il lettore verso la sua idea in modo naturale e incontestabile (lo capirete quando leggerete il libro).
Consiglio vivamente questa dilogia, scritta con passione e con dettagli che sottolineano il lavoro che l’autrice ha fatto a monte, prima della stesura.
Letto con KU
Nessun commento:
Posta un commento