sabato 1 febbraio 2020

Recensione a "Conrad" di Celia Aaron



Genere: Mafia Romance
Serie: Dark Protector #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 25 Dicembre 2019
Traduzione: Katia Rabacchi
Cover: Angelice
Prezzo: e-book 3,99

Link d'acquisto




Sin dal primo momento in cui l’ho vista, attraverso la vetrina del suo negozio di fiori, qualcosa ha preso vita nella mia oscurità. Charlie brillava come un faro in un mondo, il mio, da troppo tempo privo di luce. Sapevo che non avrebbe potuto essere mia, non di un uomo in grado di uccidere senza rimorso e solo per soldi. Ho pensato che starle lontano l’avrebbe tenuta al sicuro, l’avrebbe protetta da me, dal male. Dalla morte che mi seguiva, passo dopo passo. Ma mi ero sbagliato. E ogni cosa ha un suo prezzo, soprattutto le seconde opportunità. Uccidere per lei era facile. Vivere per lei si stava rivelando più difficile.




Perché un angelo avrebbe dovuto piangere per un peccatore come me?

Oggi voglio parlarvi di Conrad, uno dei pochi libri che ho scelto per la cover. L'aria preoccupata e afflitta contrapposta alla posizione sicura mi ha incuriosita.
I protagonisti sono Conrad e Charlie. Lui è  un uomo tutto d'un pezzo, molto ricercato per la sua attività, lei una semplice fioraia dal passato oscuro. Un incidente di percorso li farà scontrare e vivere insieme un'avventura molto particolare…

Se decidi di prendere questa strada, sarà un impegno senza scadenza, e le seconde possibilità nella vita vengono sempre a caro prezzo.

I due personaggi principali non potevano essere più contrapposti, ma alla fine si ritroveranno con molte più affinità di quante pensassero. Vengono entrambi da una vita difficile, fatta di scelte talvolta sbagliate che li ha solo rafforzati. Sono ben descritti fisicamente e Charlie lo è anche caratterialmente, come lo sono i dialoghi che portano a galla paure e dubbi. Le scene hot descritte non sono volgari, anzi si incastrano alla perfezione nel testo. Ho particolarmente amato Nate, il miglior amico di  Conrad. Veniamo alla nota dolente, ho trovato una discrepanza nel comportamento di Conrad con e senza Charlie, nel senso che le azioni che compie solo non mi permettono di apprezzarlo quando è con lei. Ma è una mia sensazione avuta durante la lettura. Certamente è un libro che consiglio per la scorrevolezza. Fuga, rabbia, paura, dolcezza, controllo, mafia, potere e… scopritelo voi. 

Tenerla vicina non era più un’opzione, era una necessità.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Dark Protector - Conrad
#2 Nate
#3 The Butcher

Nessun commento:

Posta un commento