martedì 14 gennaio 2020

Uscita 14 Gennaio 2020





Titolo: Nel mondo di piccole donne
Autore: Carolina Capria
Editore: DeA
Pagine: 176
Prezzo: e-book 6,99 cartaceo flessibile 10,96

Link d'acquisto

(Target 8+)


Diventare grandi non è facile. Adesso come in passato. Ma un aiuto a varcare la soglia dell’età adulta può arrivare dalle persone – reali o di fantasia – più inaspettate. Soprattutto può giungere da chi ci è già passato. Come le quattro sorelle March nate dalla penna di Louisa May Alcott. Per generazioni Meg, Jo, Beth e Amy hanno risposto alle piccole grandi domande che accompagnano gli adolescenti, insegnando a gestire “con coraggio il nemico che si annida nel cuore di ognuno”.

Attraverso 15 parole, Carolina Capria ci accompagna in un viaggio all’interno del mondo di Piccole donne, perché nonostante tante cose siano cambiate da quando questo capolavoro è stato scritto, anche ai giorni nostri ogni ragazzina cerca il suo modo per diventare una piccola donna.



Carolina CAPRIA vive a Milano, in una casa troppo piccola per contenere tutti i libri che possiede. Da più di dieci anni lavora come autrice di libri per ragazzi e televisiva, e da quasi due è l’anima di L’ha scritto una femmina, pagina Facebook e Instagram che promuove la parità di genere in ambito letterario, nonché fondatrice dell’omonimo bookclub. Nelle sue storie ama scrivere di ragazze, per dare alle lettrici dei personaggi femminili in cui immedesimarsi, e nella speranza che i lettori facciano lo stesso. La “piccola donna” a cui si sente più vicina è Beth, e come lei, ogni giorno, si mette alla prova per superare la timidezza.

Nessun commento:

Posta un commento