martedì 28 gennaio 2020

Recensione a "Midnight Love" di Federica Alessi e Adelia Marino







Genere: Romance
Serie: Book One
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 28 Gennaio 2020
Prezzo: e-book 2,49


Keiran Faraday nella vita ha collezionato tanti cattivi ricordi, ma nonostante questo ha accettato il suo destino e continua ad andare avanti a testa alta e sempre con il sorriso sulle labbra.

Anche per Eden Cole la vita non è stata facile. È stata segnata da una perdita profonda ma, al contrario di Keiran, lei è diffidente, spaventata dai legami e dall'amore.

Due mondi diversi si incontrano e si scontrano, fra battibecchi, carezze e segreti sussurrati a mezzanotte. Due cuori feriti, troppo intimoriti per guarire.

Vincerà la paura di vivere le emozioni o la voglia di amare?





Federica Alessi e Adelia Marino sono tornate con un nuovo bellissimo romanzo, una trama che vi stenderà e vi terrà incollate dall’inizio alla fine. Io l’ho letto in pochissime ore perché non riuscivo a staccarmi, curiosa di scoprire come andasse a finire la storia, ma allo stesso tempo triste perché la stavo finendo troppo in fretta. Il pov è alternato, parlano a capitoli alternati, cosa che adoro perché ci permette di conoscere i pensieri e i sentimenti di entrambi i protagonisti, capire cosa sentono e cosa vogliono trasmettere al lettore.
Lei è Eden, sta per trasferirsi per frequentare l’ultimo anno di college, la sua vita è particolare e allontanarsi dalla zia è difficile, ma la sua migliore amica Faith è sempre lì pronta a sostenerla e aiutarla alla minima difficoltà. Affrontano tutto insieme, anche il volo in aereo di cui lei è terrorizzata. Stanno per decollare e accanto a lei si siede un tipo strano, ma che subito crea una reazione in lei.

Stavo per ribattere ma tutto morì nell'istante in cui lo guardai… Restammo a fissarci a vicenda, in silenzio, i miei occhi sul suo viso e i suoi sul mio. Fortunatamente ero seduta perché sentivo le ginocchia molli come gelatina. Ero così vicina a lui da riuscire a notare ogni cosa.

Eden, però, non vuole distrazioni, deve solo pensare a studiare, i ragazzi non la devono deconcentrare anche se lui, Keiran, le fa cambiare opinione. Ma Eden all'inizio si mostra fredda e distaccata perché, come dicevo, non vuole distrazioni e non vuole iniziare una relazione.
Keiran ha anche lui un passato difficile, non vuole affezionarsi per non restare deluso, ma quella ragazza conosciuta sul volo cambierà radicalmente il suo modo di vedere la vita.

Keiran con il suo sorriso. Keiran con la sua dolcezza. Keiran con l'aria di sfida dipinta negli occhi quando mi guardava. Keiran che mi aveva detto le cose più belle che avessi mai sentito.


Lui non è il classico ragazzo, ha scelto di lavorare e di divertirsi con le ragazze fino a quando non incontra Eden e le sue certezze crollano, prova una profonda attrazione ma lei si mostra distaccata. Lui farà di tutto per conquistare la sua fiducia e dimostrarle cosa possono avere, sarà una dura lotta perché lei è tenace, non vuole soffrire e rischiare di perderlo.
La storia che ci presentano le scrittrici è davvero ben scritta, scorrevole, lineare, non ci sono pause morte, anzi il ritmo è incalzante. Non vorrei raccontarvi troppo perché la storia è tutta da scoprire e amare. Complimenti davvero per la vicenda narrata e per averci fatto conoscere Keiran ed Eden che insieme fanno scintille.
Buona lettura.

Due ragazzi a cui la vita aveva tolto molto, ma che non si erano arresi, così simili e tremendamente diversi, due cuori doloranti e ammaccati, ma che insieme potevano farne uno perfettamente sano.

Ringraziamo Federica e Adelia per averci fornito l'Ebook


Nessun commento:

Posta un commento