mercoledì 8 gennaio 2020

Recensione a "L'eroe di Eleanor" di Jill Barnett




Genere: Romance storico
Serie: Natale in città
Editore: Babelcube
Traduttore: Isabella Nanni
Data d'uscita: Novembre 2019
Prezzo: e-book 2,99 (salvo promozioni degli store)

Kobo


Un classico racconto natalizio ambientato a New York a fine 1800. Alla morte di suo nonno, la
40enne Eleanor Austen è costretta a trasferirsi in un appartamento all’ultimo piano dell’edificio
che avevano affittato a una palestra rumorosa di proprietà di un rinomato pugile irlandese, il
32enne Conn Donnoughue. Durante un mese di dicembre innevato e magico, due cuori solitari
potrebbero scoprire di avere in comune molto più di quanto pensavano…
Dall’autrice Jill Barnett, più volte in vetta alle classifiche del New York Times e già pubblicata in
precedenza da Mondadori, ecco un racconto incantevole ancora inedito in Italia.



Una storia dolce e tenera, piena di sentimento e forza, raccontata in modo da far comprendere ogni cosa al lettore e fargli provare sulla pelle tutto quello di cui si sta leggendo, come se si svolgesse davanti ai suoi occhi.
Ci troviamo a New York City nel 1898, conosciamo Conn Donoughue, uomo altissimo e robustissimo, non sto esagerando, chiunque al suo fianco sembra un chicco di riso. Diversamente da quanto si può immaginare, Conn è simpatico e dolce, e anche un po' dispettoso se lo vuole, ma sempre nei limiti.
È cresciuto in modo umile e sin da piccolo si è rimboccato le maniche per dare una mano, quando poi il suo fisico è diventato quello che è ora ha cominciato a combattere sul ring e a vincere tanto. Ora a trentadue anni ha una palestra e molti amici con i quali trascorre le sue giornate, bizzarri, ma simpatici.
La persona che gli fa perdere la calma è proprio la padrona dell’edificio dove ha sede la palestra, Eleanor Rose Austen. Il loro è un rapporto scoppiettante iniziato con il piede giusto, ma di colpo cambiato.
Lei è una donna di quarant'anni, pacata, gentile e a modo, ma anche fumantina se ci si mette, e quando per cause da scoprire saranno costretti a vivere a stretto contatto, ne leggerete delle belle.
Forse qualcosa cambierà tra loro e i pregiudizi che ognuno nutre crolleranno, o forse resterà tutto come è sempre stato.

Era come se si trovasse sul lato esterno di un'enorme finestra dove poteva solo guardare mentre il mondo intero continuava allegramente per la sua strada dall'altra parte del vetro.

Lascio a voi scoprirlo, non voglio fare spoiler e essendo una storia breve rischio seriamente.

Non era abituato a perdere, specialmente qualcosa a cui teneva così tanto.

Vi consiglio questo libro perché ha tutto per essere una buona lettura, si trattano tematiche importanti e mai banalmente, la solitudine, la differenza d’età e altre. I personaggi, nonostante la brevità, sono caratterizzati in modo giusto e lasciano il segno, il mio preferito è Conn, una vera e propria sorpresa con lo scorrere delle pagine. La storia è ben narrata e sviluppata con attenzione. Insomma, se volete trascorrere un po’ di tempo piacevole, questo è il libro adatto. Buona lettura Magnetici, a presto.

Quello che scorreva tra loro era agghiacciante e intenso allo stesso tempo.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


Nessun commento:

Posta un commento