sabato 11 gennaio 2020

Recensione a "L'amore mi porta da te" di A. L. Jackson




Genere: Contemporary Romance
Serie: Fight for Me Series #2
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 27 Novembre 2019
Pagine: 408
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 14,90

Kale Bryant è arrogante, bellissimo e poco diplomatico. Praticamente è sposato con il suo lavoro di medico d'urgenza e l'unico vizio che si concede sono le avventure di una notte. Sono passati anni da quando ha deciso che non avrebbe mai più permesso all'amore di farlo soffrire.

Harley Hope Masterson è la proprietaria di una piccola caffetteria. Rischia di perdere tutto a causa di un divorzio complicato ma non ha intenzione di arrendersi senza lottare. La vita le ha insegnato che non si ottiene niente senza determinazione.
Quando Kale accetta una nuova posizione in un ambulatorio nella stessa strada della caffetteria di Hope, tutte le loro certezze vengono messe in discussione.
Perché lui la desidera in un modo che non sa spiegarsi. E lei non ha mai provato con nessuno un'emozione simile.
Riusciranno ad abbattere i muri che hanno faticosamente costruito intorno ai loro cuori?



Il secondo capitolo della serie della Jackson continua con la storia di Kale, il bel medico che abbiamo già avuto modo di conoscere nello scorso romanzo. Già nell'altra vicenda mi aveva incuriosito molto e non vedevo l’ora di leggere la sua storia perché si intuiva che ci fosse qualcosa in più oltre alla bella faccia e alla simpatia che ha dimostrato. In questa storia però la trama è più intensa, la scrittrice ci ha voluto raccontare una storia diversa da come forse ci aspettavamo.

Anche se ci sono stati alcuni punti un po' lenti, nel contesto la storia mi ha preso, mi è piaciuta molto. Ci sono stati anche molti punti romantici, ma anche passionali.

«Ti prego… non smettere».       
«Come pensavo. Sapevo che ti sarebbe piaciuto intenso e lento e un po' brusco. Meriti un uomo che si prenda tutto il tempo necessario per farlo bene. Concedimi quel tempo, piccola, e ti prometto che l’unico rimorso che avrai sarà di non avermi permesso di farti mia molto prima.

La protagonista femminile si chiama Hope, con Kale si sono incrociati per caso una sera. Kale si è subito accorto di questa ragazza dai capelli rossi e l’ha subito colpito. Ma lui, da gentiluomo, l’ha lasciata andare senza insistere per continuare la serata insieme. Ha capito che si trattava di qualcosa di diverso dalle altre. Lui è abituato a quelle da una notte e via, non può permettersi il lusso di andare oltre e provare qualcosa, il passato è ancora lì a ossessionarlo. Eppure Hope riesce a scavare qualcosa dentro il cuore di Kale, il quale ha deciso da tempo di dedicare la sua vita al suo lavoro: curare i bambini. Eppure la loro storia sta per cambiare e abbattere il muro di difese che entrambi hanno costruito per non soffrire più, ognuno per i propri motivi. Hope ha una vita troppo incasinata per potersi lasciare andare e vivere come fanno quelle della sua età, eppure Kale, intestardito, vuole assolutamente entrarne a far parte. Riuscirà a cancellare i suoi demoni e lasciarsi andare oppure il passato è troppo ingombrante?

Avrei dovuto capire allora che aveva il potere di cambiare tutto, perché in quel momento la stanza prese a vorticarmi intorno, sentii una scarica elettrica nelle vene e qualcosa si liberò dentro di me, toccò i luoghi cupi della mia anima e li scosse tra getti di scintille e lapilli.

Come dicevo, la storia in sé è molto bella anche se ci sono alcune pause che ne rallentano la lettura, ma si riprende dando quel qualcosa in più alla vicenda e rendendola più interessante. Sicuramente molto diverso dal primo, ma allo stesso tempo intrigante e coinvolgente. La scrittrice non si smentisce mai nel suo modo di scrivere che ho sempre apprezzato. Non vi resta che conoscere Kale e Hope.
 Buona lettura.

«Non ho altro posto in cui andare… non finché l’unico in cui voglio essere è quello in cui ci sei tu. Perché credevo fermamente a ogni parola che ho detto su quel palco. Voi due mi avete insegnato che cosa significa sperare»

Ebook acquistato

#1 Show Me the Way - La strada che mi porta da te
#1.5 Hunt Me Down
#2 Follow Me Back - L'amore mi porta da te
#3 Lead Me Home

Nessun commento:

Posta un commento