mercoledì 29 gennaio 2020

Recensione a "Il ragazzo perfetto" di Paola Garbarino




Collana: Contemporary Romance

Genere: Contemporaneo
Editore: Dri Editore
Data d'uscita: 11 Novembre 2019
Pagine: 400
Prezzo: ebook 1,50 cartaceo flessibile 17,99

Link d'acquisto

«Ti avevo detto che potevi avere tutte, ma di non provarci con lei» gli ricordai, come se avesse potuto
dimenticarlo.
«Lo avevi detto. E io avevo pensato che lo dicessi perché avevi paura che facessi lo stronzo e perché volevi
proteggerla» si morsicò un labbro, teso «poi però mi sono innamorato.»
Jackson e Giovanni, fratellastri, profondamente diversi e inevitabilmente distanti.
Il primo, vissuto nel mondo variopinto del jet set londinese e poi, dopo la morte della madre, tornato in
Italia, da quel padre che lo aveva lasciato.
Il secondo, timido, nerd e sovrappeso, non ha mai avuto una ragazza e poco sopporta il fratellastro che, in
fondo, non conosce.
Tra loro c’è Rossane, la migliore amica di Giovanni fin dall’infanzia e cantante del gruppo Megalomani.
Responsabile e vitale, la sua energia riesce a conquistare Jackson, incrinando l’equilibrio perfetto tra
Rossane e Giovanni.
Un fraintendimento, un segreto, devierà il sentiero che il destino sembrava aver già tracciato, rimescolando
tutte le carte.




Ciao a tutti gli amici del blog!
Oggi recensisco per voi “Il ragazzo perfetto” di Paola Garbarino.
Sono rimasta colpita positivamente da questo romanzo, che ha saputo catturare la mia attenzione sin dalle prime pagine.
La storia narra le vicende di tre protagonisti: Rossane, Giovanni e Jackson.
Roxy e Giovanni, detto Johnny, abitano vicini e si conoscono da quando erano bambini; sono praticamente cresciuti insieme e sono legati da un'amicizia solida e importante.
Roxy e Johnny condividono tutto, dai giochi ai fumetti, i compiti, il cinema e i racconti delle esperienze con l’altro sesso. Rossane è una ragazza bella e sicura di sé, che crede nel vero amore e ha sempre difeso Johnny da tutto e da tutti, compreso il suo fratellastro Jackson, che vive a Londra.
Jackson e Giovanni sono figli dello stesso padre, ma Jackson ha un rapporto conflittuale con quest'ultimo perché crede che abbia abbandonato lui e sua madre per andarsene in Italia con la madre di Giovanni.
I due fratellastri si vedono raramente, ma quando la madre di Jackson muore il ragazzo, essendo ancora per poco minorenne, è costretto a trasferirsi a casa del padre in Italia, dove frequenterà l’ultimo anno di liceo.
Inizia così la convivenza forzata dei due fratelli che non potrebbero essere più opposti tra loro: Jackson è bello, alto e muscolo e ha decine di ragazze che gli corrono dietro; Giovanni è cicciottello e insicuro, non sa approcciare le ragazze ed è un genio dei numeri e dell'informatica.
Roxy si preoccupa subito per il suo amico, non vuole che risenta della presenza di Jackson in casa, ma con il tempo i due fratelli riusciranno comunque a trovare dei punti d’incontro e cominciare a legare tra loro.
Ci sarà solo una cosa, anzi, una persona, che si incastrerà nel mezzo del loro rapporto: proprio la rossa Rossane.
La ragazza non rimane indifferente alla bellezza di Jackson, ma è determinata nel non cadere nella sua trappola perché non vuole essere solo l’ennesima ragazza della sua lunga lista: lei aspetta solo il vero amore. Non sarà facile per lei evitare Jackson poiché entra anche lui a far parte della band “i megalomani” di cui lei è la cantante.
Quando Roxy inizia a ricevere delle bellissime e accattivanti poesie d’amore le sue idee e convinzioni potrebbero cambiare del tutto, ma non posso svelare di più…
La storia procede con un ritmo incalzante che non annoia; il rapporto tra i tre protagonisti muta durante la storia e segue un percorso che li porterà a riflettere, confrontarsi e soprattutto a crescere.
Jackson scoprirà per la prima volta chi è veramente suo padre e avrà modo di riflettere su sé stesso per capire molte cose, soprattutto se la sua vita si svolgerà a Londra o in Italia, con la sua “nuova” famiglia.
Anche Giovanni avrà modo di crescere e di raggiungere determinati obiettivi, acquistando consapevolezza su qualcosa che aveva sempre cercato di negare a se stesso.
Rossane, la rossa intraprendente e forte, conoscerà a fondo la sua insicurezza e capirà che nella vita è giusto compiere delle scelte seguendo il proprio cuore.
Consiglio vivamente questo libro, è sicuramente una lettura piacevole e interessante, Paola Garbarino scrive molto bene e leggerò sicuramente altri suoi romanzi!
Ebook acquistato



Nessun commento:

Posta un commento