venerdì 17 gennaio 2020

Recensione a "Il Natale delle seconde possibilità" di Catherine Ferguson




Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 31 Ottobre 2019
Pagine: 320
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 7,43


Roxy sta vivendo un sogno: frequenta Jackson solo da pochi mesi ma le cose tra loro vanno già a gonfie vele.  Nonostante tutte le delusioni del passato adesso si sente pronta per ricominciare a fidarsi dell’amore. Almeno fino a quando, sopraffatta dall’entusiasmo, non beve qualche bicchiere di troppo e, nel bel mezzo di una diretta televisiva, propone a Jackson di Il rifiuto che riceve è una secchiata d’acqua gelida e Roxy, umiliata e affranta, fugge fuori città e si nasconde in campagna. Il Natale è alle porte e sembra proprio che quest’anno ci sia ben poco da festeggiare, ma una proposta di lavoro come pasticcera alla Log Fire Cabin, una deliziosa baita del posto, sembra la soluzione perfetta per rimettersi in sesto. Con l’aiuto di Poppy, l’esuberante proprietaria, scoprirà che l’amore è l’ingrediente segreto per qualunque dolce. Riuscirà a convincersi una volta per tutte che merita di essere felice?

Il libro perfetto per questo Natale

«Assolutamente incantevole. Viene voglia di rileggerlo per tornare al Log Fire Cabin.»
«Ho adorato questa storia, meravigliosa e romantica.»
«Una vera gemma.»
«Ho amato ogni singola riga di questo libro. La lettura perfetta per Natale.»
«Un libro che scalda il cuore.»



Ho appena terminato di leggere IL NATALE DELLE SECONDE POSSIBILITÀ DI CATHERINE FERGUSON
A dir la verità è un libro che ho letto in due giorni... Ha una narrativa e una trama scorrevoli, riesce ad attrarre il lettore dalla prima pagina. Le descrizioni dei luoghi sono veramente meravigliose, riescono a far immedesimare i lettori in un clima magico di festa, nonostante i turbamenti psicologici della protagonista.
Roxy è una ragazza semplice, gentile, disposta sempre ad aiutare gli altri, tormentata da un passato difficile che l’ha vista vittima di un gravissimo incidente, a questo poi si aggiungono le successive relazioni non andate a buon fine...
Un libro meraviglioso, l’unica pecca però a mio parere è il finale, anche se è stato meraviglioso, sembrava che l’autrice non vedesse l’ora di portare a termine la storia... Speravo in un epilogo più significativo che descrivesse per lo meno una parte della storia d’amore tra Roxy e Alex, visto tutto quello che hanno affrontato.
Comunque spero ci sia il continuo.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


Nessun commento:

Posta un commento