martedì 14 gennaio 2020

Recensione a "Il destino del nostro amore" di L.A. Casey




Genere: Contemporary Romance -  New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 6 Gennaio 2020
Pagine: 352
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 12,90


Autrice della serie bestseller LOVE

Erin ha sempre avuto una cotta per Ward, il migliore amico di suo fratello Tommy. Sono passati undici anni da quando lui è scomparso, spezzandole il cuore. Dimenticarlo è stato difficilissimo, ma col tempo Erin ha accettato l’idea di non rivederlo mai più. Il giorno in cui Tommy viene coinvolto in un drammatico incidente stradale, Ward ricompare all’improvviso. Le loro vite, a distanza di undici anni, non potrebbero essere più diverse: Erin fa fronte alle difficoltà destreggiandosi tra due lavori, mentre Ward è un multimilionario, proprietario di un’impresa che porta addirittura il suo nome. Ora che è tornato, desidera disperatamente farsi perdonare. Ma potrebbe essere troppo tardi. Erin infatti prova emozioni contrastanti: da un lato sente di non averlo mai davvero dimenticato, dall’altro teme che lui possa ferirla ancora. Sarà capace di capire che cosa desidera davvero?

Ward era scomparso senza lasciare traccia.
Ma ora è tornato. 
E intende restare.
«Una lettura emozionante che ti cattura fino all’ultima pagina.»
Natasha Preston
«Ricco di sentimenti e passione. Questo libro mi ha conquistata sin dall’inizio.»
Chantal Fernando



Non è la prima volta che leggo un romanzo di questa scrittrice, ma devo dire che ho trovato un notevole cambiamento nel suo modo di scrivere. Negli altri romanzi che ho letto ci si concentrava poco sulla trama, dava spazio ad altro. Invece in questo romanzo ha voluto dare più importanza ai sentimenti dei protagonisti e ha descritto una vicenda molto dura, i vari protagonisti hanno dovuto affrontare dure prove nel loro cammino. Una trama avvincente e delicata. La protagonista si è dovuta subito confrontare con una perdita importante che l’ha influenzata per gli anni a venire. Anche il migliore amico di suo fratello, Ward, le ha voltato le spalle quando aveva più bisogno di lui. Lei ha deciso, da quel momento, che lo avrebbe odiato e così è stato. Ma la vita spesso ci riserva sorprese, infatti Ward è rientrato nella sua vita in seguito ad un evento brutto. Lei è decisa a odiarlo e ignorarlo anche se la rabbia prende il sopravvento, ma lui vuole rimediare al suo errore e ricominciare da dove ha lasciato. Lui è fuggito per un motivo che solo il suo migliore amico conosce, ha paura di far conoscere il suo passato per non far crollare l’immagine che ha creato di se stesso e che tutti rispettano.

Odiavo il fatto di aver notato tutti quei particolari, e disprezzavo nel modo più assoluto la mia reazione fisica al suo aspetto. Detestavo Ward, e facevo meglio a tenere a mente quel fatto quando il suo bel viso avrebbe solleticato il mio interesse.

Erin soffre, ma Ward riesce a scalfire la sua corazza, e l’attrazione che provano l’uno per l’altra sboccia e così scoppia la passione tra di loro. Lui però ha una fidanzata ed Erin si pente di ciò che hanno fatto, nonostante sia stato bellissimo e intenso. Si sente in colpa per aver tradito un’altra donna eppure c’è qualcosa che lei non sa, ma che Ward non riesce a spiegare. La storia, come dicevo, è molto avvincente, a tratti molto triste, ma ben scritta e si legge in poco tempo. Lo stile che ha usato mi è piaciuto molto. Vi consiglio la lettura nonostante ci siano punti molto tristi, ma vale la pena conoscere i protagonisti e amarli.
Alla prossima.

«Sì». Annuì. «Ti ho chiamato bambolina quando eri bambina, quando ti vedevo come una pupetta che era sempre tra i piedi di tutti. La donna davanti a me non è carina come una bambolina, è deliziosa e rara come poche. Proprio come un ottimo whisky».
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento