martedì 7 gennaio 2020

Recensione a "Affari d'amore" di Melanie Moreland



Collana: Always Romance n. 25

Genere: Romance
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 5 Dicembre 2019
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 12,66
ISBN 9788885603493

Link d'acquisto


Tiranno di giorno, playboy di notte, Richard VanRyan potrebbe essere preso a modello come stereotipo del bastardo donnaiolo.

Pubblicitario di grido in una delle agenzie più importanti del paese, sul lavoro è un arrogante e uno scaltro presuntuoso, e con le donne non si comporta in modo tanto diverso. Richard non è abituato a sentirsi dire di no, così quando un collega gli strappa da sotto il naso la promozione a socio che era certo di ottenere, decide di abbandonare lo studio e offrirsi alla concorrenza.

Ma la concorrenza è uno studio a conduzione familiare, sotto la guida di un capo vecchio stampo che tiene molto ai sani principi della famiglia tradizionale. E un uomo con la sua reputazione potrebbe avere qualche problemino a essere assunto, anche se è il migliore nel suo campo…


Ma ecco il colpo di genio!


Katherine Elliot, la sua assistente personale, è la donna più dolce, disponibile e affidabile che si possa trovare. È esattamente il motivo per cui lui l’ha sempre detestata a morte, ed è esattamente il motivo per cui potrebbe essere perfetta allo scopo. Certo, anche lei lo detesta, ma ha un disperato bisogno di soldi per curare la sua anziana zia.

Richard propone a Katherine un affare: in cambio dei soldi per le cure, sei mesi di finto fidanzamento, qualche occasione mondana, poco impegno e, una volta ottenuto l'incarico, ognuno per la sua strada.

Sembra un modo sicuro per entrambi di ottenere ciò che vogliono, eppure qualcosa che Richard non aveva previsto va terribilmente storto. Perché persino un uomo freddo e arrogante come lui ha un cuore e proprio i sentimenti potrebbero mandare all’aria i suoi… affari d’amore.

Un capo severo e pronto a tutto,
un falso fidanzamento,
l’amore che scioglie anche il cuore più duro.

***

Per 8 settimane di fila nella classifica
dei libri più venduti per USA Today

La storia irriverente, romantica, e inaspettatamente tenera, di un uomo potente abituato a sfruttare gli altri che ci racconta con la sua voce come finisce per innamorarsi per la prima volta.





È la prima volta che leggo un libro di questa autrice. Mi sono fatta trasportare dalla trama (ero curiosa di scoprire come l'avrebbe snocciolata) che può sembrare scontata, diciamo che già dall'inizio uno si può fare un'idea di ciò che avverrà nella vicenda. I protagonisti lavorano insieme. Lui burbero e arrogante, lei dolce e collaborativa. Due persone molto diverse che però arriveranno ad avere bisogno l’uno dell’altra.



Da voci di corridoio sapevo che lei piaceva a tutti: non dimenticava mai un compleanno e preparava squisiti biscotti che condivideva all'occasione. Era fottutamente perfetta. E io non la sopportavo. Era tutto ciò che detestavo in una donna. Minuta e delicata, con i capelli scuri e gli occhi azzurri, indossava completi e gonne semplici, puliti e curati, e terribilmente scialbi. I capelli erano sempre raccolti in uno chignon, non portava gioielli e, da quanto avevo osservato, niente trucco. Era priva di fascino e anche di sufficiente amor proprio per fare qualcosa a riguardo.

 Perché Richard, dopo essere stato deluso dal suo capo, decide di lasciare il lavoro e fare in mondo che lui si penta di ciò che gli ha fatto. Vuole cambiare compagnia e sceglierne un'altra all'altezza della sua bravura. Ma l'altra ha un modus operandi completamente diverso da quello in cui ha sempre lavorato, in cui vige la competizione e non esistono legami all'interno; invece nell'altra si lavora in team e la famiglia è alla base di tutto. Per Richard, però, questo tasto è un po' dolente, è il classico dongiovanni che non vuole relazioni serie. Sicuramente l'altro capo non prenderebbe mai in considerazione una sua possibile candidatura con questi presupposti. L’unico modo per tentare di entrare nella nuova compagnia è mettere in mezzo la sua assistente Katharine. Lei è l’opposto di ciò che cerca in una donna, non è il suo tipo abituale. Sarebbe perfetta per il caso.

Nonostante il loro rapporto scostante, lei ha bisogno di denaro e accetta questo patto: fingersi innamorati agli occhi del nuovo capo. La loro farsa funziona, tutti sono compiaciuti dai loro modi affettuosi. Ma chi resta più scioccato del cambiamento è proprio Richard.

Quello che non mi aspettavo fu l’esplosione di violento calore che si scatenò tra noi, o il modo in cui le sue mani scivolarono sulle mie braccia e attorno al collo, stringendomi con altrettanta irruenza. Nulla mi aveva preparato al lampo di bramosia o al disperato desiderio che fossimo soli, non circondati da un gruppo di persone che mi osservavano mentre baciavo la mia fidanzata.

Lui non sa cosa significa amare e provare sentimenti, ma con il trascorrere del tempo capisce che dentro di sé le cose stanno cambiando, nonostante la sua freddezza e arroganza. Kathy è la sua ventata d'aria fresca, il suo antidoto per cambiare e abbattere il muro di indifferenza all'amore.

Certo però che la loro bugia è ancora in piedi, come faranno ad affrontare giorno dopo giorno, dopo le nuove consapevolezze?

Una storia, come dicevo, abbastanza scontata che però ti tiene incollata per la curiosità di scoprire come la scrittrice ha deciso di sviluppare la vicenda e come ci ha presentato i due protagonisti. Una storia di seconde possibilità per entrambi che hanno avuto un passato non semplice, hanno bisogno entrambi di amore e dolcezza.

Buona lettura.

«Il vero Richard?»  
 «Credo... credo che tu sia di più di quanto permetti di vedere alla gente. Più di quanto lasci vedere a te stesso. Io posso constatare che il vero te sta venendo fuori sempre di più.
Libro acquistato

Nessun commento:

Posta un commento