lunedì 16 dicembre 2019

Recensione a "Piacere immortale" di Dahlia Morrison




Genere: Paranormal Romance
Editore: Caosfera Edizioni
Data d'uscita: 28 Novembre 2019
Pagine: 209
Prezzo: cartaceo flessibile 17,00




"Sono Jamison, e sono un vampiro. Sono un tipo solitario, ma la mia indole curiosa mi ha sempre spinto a osare, e spesso mi sono cacciato nei guai. Nonostante tutto, però, vivo la mia vita al massimo. Ho provato praticamente di tutto. Sono diventato persino un attore di film per adulti, una vera pornostar. L'ho fatto per mettermi alla prova, è cominciato tutto per gioco, ma poi ho incontrato lui. Ho seguito una passione, un desiderio... e da quel momento in poi niente è stato più lo stesso."



Jamison è un vampiro, ha tanti anni sulle spalle, talmente tanti che ormai ha perso il conto. Non dimostra assolutamente l’età che ha, come si sa i vampiri sono diversi rispetto agli umani e lui è ancora giovane e tanto attraente. Ha girato il mondo, conosce tante cose e ne ha viste altrettante, nulla è più una novità.
Con il suo fascino non ha alcun problema a trovare “compagnia”, ma non vuole nessun tipo di legame, ha messo da parte quei sentimenti da tanto tempo e non intende tornare a sentirli.

Se mi fossi lasciato andare alle emozioni sarebbe stata davvero una tortura, per una persona destinata a soffrire per il resto della sua vita.

Decide di trasferirsi in un posto nuovo, non può restare a lungo nello stesso luogo per non destare sospetti. Sin da subito si mette in moto cercando un lavoro, anche se non ne avrebbe bisogno. La sua voglia è di intraprendere la carriera nei film per adulti, così dopo un colloquio viene assunto.
Inizia per Jamison una nuova vita, in una nuova città e con persone nuove da conoscere. Sul lavoro instaura un buon rapporto con Amir e Isabelle, altri due attori, e poi fa altre conoscenze che vanno oltre la sfera dell’amicizia, ma apparentemente senza sentimenti.
Viene destabilizzato però da qualcosa, o meglio qualcuno, che gli fa perdere la ragione e non riesce a pensare ad altro, vuole sapere, scoprire chi è, continuando così potrebbe uscire di senno. Finché non conosce finalmente Cináed, tra loro c’è subito alchimia, dopo un piccolo momento iniziale di smarrimento è come se si conoscessero già.
Cináed è bellissimo e magnetico, e anche lui è attratto a sua volta da Jamison.
Mentre si legge si percepisce tra le righe che qualcosa cambia, si sente che tra loro sta succedendo qualcosa che va oltre le volontà, ma come spesso accade nella vita le cose non sono sempre lineari.
Si sente che Jamison muta il suo modo di essere pur non ammettendolo e Cináed è sempre più attratto dal vampiro.
Tra lavoro, incontri con amici, avvicinamenti, paure e momenti da restare senza fiato sarete catapultati in questa storia che non vi lascia scampo, non riuscirete a staccarvi dalle pagine, sempre una novità ad attendervi. Fino all'ultima dove finalmente saprete come andrà a finire, non senza qualche paura.

Avevo paura. Paura perché una volta pronunciate determinate parole tutto sarebbe cambiato.

Un libro che mi è piaciuto tanto leggere, non ne sono rimasta affatto delusa e consiglio vivamente. È la prima volta che leggo un lavoro di questa autrice e sono rimasta piacevolmente colpita, uno stile di scrittura fluido e chiaro, una storia ben pensata e sviluppata e dei personaggi con caratteri delineati e che evolvono man mano che si prosegue, complimenti. Mi sono affezionata a entrambi i protagonisti, con le loro forze, ma soprattutto con le loro debolezze, hanno dimostrato e fatto capire tante cose. Detto questo vi lascio Magnetici augurandovi buona lettura. Correte a scoprire cosa succederà! A presto.

Si scostò e per la prima volta in tanti anni provai freddo. Dentro, non sulla pelle.
Ringraziamo Dahlia per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento