venerdì 20 dicembre 2019

Recensione a "Natale dai Carter" di Valentina Ferraro







Editore: Self publishing
Data d'uscita: 20 Dicembre 2019
Pagine: 105
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo 7,00






Mark Carter ha solo due certezze nella vita. Primo, si farebbe ammazzare per la sua famiglia. Secondo, quando suo fratello Benjamin riesuma la vecchia Mustang dal garage e la lucida come se ne andasse della sua stessa vita, il mondo farebbe bene a tremare.

Già, perché se è vero che sotto le feste siamo tutti più buoni, è vero anche che quest’anno, a casa Carter, sta arrivando Julian Steinfield con suo figlio Theo, e Ben si sente tutto fuorché “buono”.

È la Vigilia di Natale, è tutto pronto, unica regola della serata: fare buon viso a cattivo gioco, al resto penseranno domani.

Facile, giusto?

Facilissimo...

Se non fosse per un piccolo, minuscolo e sconvolgente incidente di percorso…
Quest’anno, a Natale, siete tutti invitati a casa Carter. La famiglia sarà al completo.
Sarà come fare un tuffo nel passato...



È sempre bello ritrovare personaggi piaciuti talmente tanto che durante alcune giornate ti soffermi a pensare e a ricordare come era quando leggevi di loro, a fantasticare su cosa possa essere successo nell'arco di tempo dopo aver finito la loro storia.
Qui, come dice il titolo stesso, torniamo dai Carter, questa grande famiglia piena di tanti componenti ognuno con una caratteristica che ci ha fatto innamorare, chi più chi meno, sono pronta a scommettere che tutti loro significano tanto per chi li conosce. Adesso ci sono due nuovi personaggi che abbiamo imparato ad amare, Eva e Theo, con la loro storia piena di sentimenti e avvenimenti, sono entrati di diritto nel nostro cuore.
In questa breve avventura, ma assolutamente piena e completa, ci sono tutti, riuniti per il Natale appunto, una festa serena che si passa con la famiglia in armonia, se non fosse che qualcosa scuote gli animi di alcuni, qualcosa che è stato scoperto, ma che non si sa per certo.
Metteteci poi un Theo nervoso per una circostanza e infine la cosa più importante, forse, Julian che passerà il Natale a casa Carter con sua moglie Lilian, qualcosa di impensabile per i più. Quindi questo Natale ha tutta l’aria di non essere proprio sereno, chissà cosa accadrà. 

Da lei che mi fa ancora scricchiolare il cuore quando permetto alla mia mente di ricordarla.

Come ho scritto, ritroveremo tutti: Mark che mi ha fatto morire dal ridere, Ben col suo carattere spigoloso, ma dolce allo stesso tempo; Cat, dolcissima anche lei, Jess super simpatica e tutti gli altri, una rimpatriata con qualche nuovo aggiunto che porterà il lettore a voler fare parte della festa.
Non continuo perché rischio di rovinare la lettura facendo qualche rivelazione di troppo, dico solo di leggerlo perché dovete farlo, non potete perdere questa storia.

Mi fa fermare il cuore quando mi guarda con così tanto amore.

Io ho avuto perennemente il sorriso sulle labbra, ma anche un po’ di timore a volte. Una lettura entusiasmante dalla quale si fa fatica  a staccarsi. Mi sono divertita tanto a casa Carter, una famiglia normale, ma super speciale, rumorosa, mai negativa e tanto unita. Ho trovato, come sempre, lo stile di Valentina impeccabile, fluido e chiaro, non mi ha mai fatto calare l’attenzione. I personaggi hanno tutti delle peculiarità definite e le descrizioni sono state dettagliate e mai noiose. Un libro da leggere assolutamente, che fa riflettere tanto su diversi aspetti trattati senza retorica. Spero che si torni presto a parlare di questa famiglia perché non riesco più a farne a meno. Buona lettura Magnetici.

Non sono mai servite tante parole. Con quelle, troppo spesso, ci siamo feriti.
Ringraziamo Valentina per averci fornito l'Ebook


Nessun commento:

Posta un commento