martedì 24 dicembre 2019

Recensione a "Legati dal dovere" di Cora Reilly



Genere: Mafia Romance
Serie: Mafia Chronicles #2
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 29 Novembre 2019
Traduzione: Erika Arcoleo
Progetto Grafico: Angelice
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 12,90

Link d'acquisto



Sono passati quattro anni da quando Dante Cavallaro è rimasto vedovo. Ora, L’Organizzazione è pronta a eleggerlo come Capo e ogni Uomo d’Onore che si rispetti ha bisogno di una moglie accanto in grado di dargli un erede.Valentina pare la scelta perfetta: giovane, anche lei vedova, proveniente da una famiglia rispettata. Tutti requisiti perfetti per un matrimonio di convenienza.
Valentina sogna un matrimonio in piena regola, desidera un rapporto coniugale che vada oltre l’indifferenza, vuole un marito che la soddisfi. Dante deve starle alla larga, non può permettersi di provare attrazione verso sua moglie, figuriamoci dei sentimenti.
In una Chicago che la vorrebbe solo come moglie trofeo, Valentina dovrà fare i conti con il passato, che torna a bussare alla porta e con un marito che vorrebbe conquistare, che la guarda come se non esistesse, ma la possiede come se fosse stata sua da sempre.




Ciao a tutti Magnetici! Oggi vi parlo di un libro che ho aspettato con tanta trepidazione, il primo mi era molto piaciuto e non vedevo l’ora di potermi di nuovo immergere tra le pagine per sapere cosa sarebbe successo. Ora che sono qui a scrivere la recensione affermo che questo libro oltre a confermare le aspettative le ha addirittura superate, perché mi è piaciuto di più.
La storia si concentra su Valentina e Dante Cavallaro, i due personaggi li abbiamo intravisti già nella precedente storia, ma qui li conosceremo meglio.
Dante Cavallaro è il figlio di Fiore, Capo, ormai deciso a ritirarsi, dell’Organizzazione di Chicago. L’incarico ora è di Dante appunto, la sua posizione richiede una moglie con la quale in futuro generare un erede che diventerà a sua volta Capo. La scelta ricade su Valentina, ragazza bellissima di ventitré anni che viene da un’esperienza difficile, come anche Dante, sposarsi sembra la scelta giusta e la decisione è approvata da tutti.
Dante è bellissimo da mozzare il fiato, ma ha un carattere particolare, non mostra mai le sue emozioni, il suo ruolo richiede sia impassibile e non si mostri mai debole anche a costo di far soffrire chi tiene a lui. Valentina, al contrario, è dolce, simpatica e vitale, è elettrizzata all'idea di sposarlo per poter finalmente coronare il sogno della sua vita, un matrimonio felice dove essere amata.
Ma non ha fatto i conti con Dante e con il suo passato, inutile dire che non è assolutamente facile la convivenza con lui, i rapporti sono cordiali come se fossero degli sconosciuti, fondamentalmente è la verità, ma lui non si preoccupa di instaurare con lei un rapporto più intimo.
Valentina soffre per questo cercando in ogni modo di avvicinarsi, di rompere quel muro che Dante ha costruito.

La maggioranza delle donne nel nostro mondo preferiva la bugia piuttosto che la dura verità e, per la prima volta, capii il perché.

Leggendo tra le righe però si avverte che Dante non è del tutto senza cuore, si percepisce il suo tumulto interiore e si vede che non è del tutto indifferente nei confronti di Valentina.

"Niente ti impedisce di essere un uomo migliore.” Il suo sorriso freddo era tornato. “Sì, qualcosa c’è… la mia natura."

Tra incontri ravvicinati, momenti tristi, altri che lasciano senza fiato, ritorni inaspettati e dichiarazioni infelici sarete trascinati in un vortice che non vi lascerà scampo. Vorrete leggere, leggere e leggere perché non sarà mai abbastanza e quando arriverete alla fine sarete felici, ma anche malinconici perché ne vorrete ancora.
Vi consiglio questo libro perché sono sicura che principalmente vi emozionerà, una storia se vogliamo già sentita, ma che l’autrice ha saputo rendere nuova e avvincente. Trama ottimamente sviluppata con colpi di scena al punto giusto, personaggi con caratteri ben delineati e descrizioni mai banali e mai noiose. Uno stile di scrittura che tiene alta l’attenzione dall'inizio alla fine. Insomma, una storia assolutamente da leggere. Complimenti all'autrice e la ringrazio per avermi fatta emozionare. Buona lettura Magnetici!

Mi avrebbe mai amata? Avrei mai trovato in quel matrimonio ciò che desideravo con tutta me stessa?
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#0.5 Luca Vitiello
#1 Bound By Honour - Legati dall'onore
#2 Bound by Duty - Legati dal dovere
#3 Bound by Hatred
#4 Bound by Temptation
#5 Bound by Vengeance
#6 Bound by Love
#7 Bound by the Past

Nessun commento:

Posta un commento