lunedì 23 dicembre 2019

Recensione a "Il Re di Wall Street" di Louise Bay




Genere: Contemporary Romance
Serie: Royal collection #1
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 5 Dicembre 2019
Pagine: 253
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile  13,31

Link d'acquisto
 





 È il re di Wall Street... ma non può nulla contro l’amore.



   Max King è il banchiere d'investimento di maggior successo di New York. La sua reputazione di re di Wall Street, esigente, implacabile e scaltro negli affari, lo precede. Max ha sempre ragione e richiede il massimo dai suoi clienti e dai suoi dipendenti. Ma nessuno sospetta che il suo lavoro più duro inizi dopo aver lasciato il suo impero: come padre single di una figlia di quattordici anni, Amanda, che è del tutto immune alla sua autorità. A casa è lei a dettare le regole.


   Max non ha tempo per le relazioni che durino più di una notte. Vive in due mondi, che mantiene rigorosamente separati. Fino a quando proprio nell'ascensore del suo palazzo, non incontra Harper Jayne.



   La sua nuova impiegata, nonché la donna più esasperante con cui abbia mai lavorato. La sua timida bellezza ha reso Max disperato: lo distrae durante il giorno e gli ruba il sonno di notte, la sua ansia di compiacerlo e di fare una buona impressione lo irritano.  Harper è stata una spina nel fianco fin dal primo giorno di lavoro, e per questo Max si è ripromesso di tenerla a distanza in ogni modo possibile.



   Ora è chiaro che le barriere tra i suoi due mondi sono destinate a crollare. Ma il Re di Wall Street si farà mettere in ginocchio da una brillante e ambiziosa regina?



   Lei è irritante, ma resisterle è impossibile.

   Lui è arrogante, ma dimenticarlo è impossibile.





Mi sono approcciata alla lettura dopo aver letto la trama e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita. Sia dalla storia in sé, ma anche dai personaggi descritti. Ho amato entrambi i protagonisti, per il loro carattere, la loro forza e tenacia nell'affrontare la vita. Entrambi sono concentrati sul lavoro e non pensano che l’amore possa entrare nelle loro vite, eppure è bastata una semplice occhiata per capire che il destino aveva in serbo per loro qualcosa di diverso.

Max King, tuttavia, si era rivelato un’enorme delusione. Il fatto era che, nonostante fosse sveglio da matti, rispettato da tutti a Wall Street, e con un aspetto degno di finire su un poster in camera della me adolescente, era… Freddo. Brusco. Intransigente. Uno stronzo totale. Era tanto bello nella vita reale quanto nella sua foto sulla copertina di Forbes o in tutti gli altri scatti pubblicitari su cui avevo cliccato mentre lo stalkeravo durante il mio master in economia a Berkeley.

Lei è Harper, una ragazza determinata che ha studiato tanto per arrivare dove si trova oggi, in una delle aziende più importanti e che lei sognava da anni. Il suo capo, però, le dà filo da torcere, è sempre così duro e arrogante, nonché bellissimo e pieno di sé. Il re di Wall Strett, così lo chiamano tutti, è un osso duro nell'ambito lavorativo ma a casa le sue donne non gli danno tregua. Ha deciso infatti che non avrà nessun’altra donna a parte quelle della sua famiglia. Già loro danno un bel da fare. Eppure quella nuova ragazza nel suo ufficio gli ha riempito la testa. Non riesce a non pensare a tutti i modi in cui potrebbe averla sotto di sé.

Harper, ha appena traslocato in un nuovo appartamento a New York, ha deciso di trovarsi qualcosa vicino all'ufficio. Ma lì farà una scoperta che la lascerà basita: il suo capo abita sopra di lei e, un giorno, lei farà questa scoperta con solo una vestaglia addosso e lui di rimando sarà a petto nudo. Questa strana situazione permea l’aria di passione ed erotismo che entrambi colgono e non possono fare a meno di sfruttare il momento, lasciarsi andare e sfogare il tempo in cui hanno pensato di poter stare insieme.

Dopo le cose tornano alla normalità, la loro Las Vegas è rimasta tra quelle quattro mura. Non possono permettersi coinvolgimenti di alcun tipo, soprattutto vista la situazione a lavoro. Eppure qualcosa nelle loro vite sta cambiando e Harper conoscerà lati nuovi di quel capo arrogante e pieno di sé che la faranno capitolare nonostante tutto. Conoscerà il suo privato e capirà le due facce della stessa medaglia di Max. Ne resterà affascinata.

Questa era una versione così diversa di Max King – accogliente, aperta e rilassata. Così distante dall'uomo impaziente e spietato che aveva fondato la King & Associates, dall'uomo sexy ed esigente che aveva lavorato il mio corpo come se appartenesse a lui. Questo Max King era un padre, e un uomo dedito alla famiglia.

Non mi resta che augurarvi buona lettura per questo bellissimo romanzo che vi farà innamorare del Re di Wall Street, arrogante e dolce allo stesso tempo, ma anche tenebroso e molto, ma molto, passionale.

Alla prossima.

Corsi di sopra, facendo i gradini due alla volta. Avevo bisogno di ripassare ciò che volevo dire e non volevo che nessuno mi disturbasse. Era la presentazione più importante della mia vita e non avevo fatto le prove.

Ebook acquistato
 



#1 King of Wall Street - Il Re di Wall Street
#2 Park Avenue Prince
#3 Duke of Manhattan
#4 The British Knight
#5 The Earl of London


 


Nessun commento:

Posta un commento