giovedì 12 dicembre 2019

Recensione a "Cole" di Veronica Scalmazzi








Genere: Contemporary Romance
Serie: Destini incrociati #4
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 12 Dicembre 2019

Autoconclusivo



Credevo di non essere fatto per l'amore, o almeno così pensavo. Poi, un
giorno, un paio d'occhi azzurri come il cielo d'estate hanno varcato la soglia
del mio Pub e tutto è cambiato.
Martina Bright.
Il mio paradiso e il mio inferno.
Con la sua lingua tagliente e il suo sguardo da guerriera ha scalfito le mie
convinzioni, trascinandomi in un gioco fatto di passione e momenti rubati. Mi
ha stregato e fatto perdere la testa, ma sono bastate due parole e
l'incantesimo si è spezzato.
Mi chiamo Cole Tucker e sono il coglione numero uno di Portland.
Perché l'ho lasciata andare.
Perché ho rinunciato a noi, a ciò che eravamo insieme.
E, adesso, lei ha un'altra vita chissà dove.
Ma si sa... Il destino ha sempre un asso nella manica da giocare e io sono
disposto a tutto pur di riaverla.
Perché lei è mia.
Perché lo è sempre stata e voglio che lo sappia.
Credevo che lui fosse quello giusto, ma mi sbagliavo.
In un attimo tutto il mio mondo è crollato e il mio cuore si è sbriciolato in
una notte di maggio, per questo ho lasciato Portland per sempre.
Perché lui mi ha ferita.
Perché lui ha buttato via i miei sentimenti.
Perché il destino non era dalla nostra parte.
Mi chiamo Martina Bright e ho un problema: Cole Tucker è tornato nella
mia vita e vuole rimanerci.




Eccoci giunti al quarto volume di questa serie che ci ha fatto provare emozioni indescrivibili e conoscere personaggi ormai sicuramente parte di noi, della nostra vita e dei nostri pensieri. Durante le pause dalla lettura mi sono ritrovata numerose volte a pensare e immaginare l’evoluzione della storia, come sarebbe potuta essere e come sempre Veronica ha saputo superare tutte le aspettative creando una trama piena di momenti, attimi e situazioni che, messe insieme, hanno creato un incantesimo perfetto.
In questo volume conosciamo meglio Cole e Martina, già incontrati precedentemente e che sin da subito sapevo avevano qualcosa di importante da dire.
Ebbene quel qualcosa qui, tra le pagine, viene  fuori; tante risposte ai perché, tanti chiarimenti e spiegazioni.
Cole è bellissimo, fisico perfetto, occhi meravigliosi, insomma ogni cosa al posto giusto. Ha un carattere forte e testardo, ma anche dolce e tenero, non crede nei legami, nell'amore, non fa proprio per lui.
Finché un giorno non fanno capolino nel suo locale due occhi azzurri come non li aveva mai visti che lo fanno vacillare e iniziare a modificare il suo modo di essere e di fare, seppure ancora sia convinto di non volersi legare.
Martina è stupenda, esteticamente e interiormente, anche testarda alle volte. Cole non le è indifferente e anche se tra loro è un continuo battibecco, si sente e si vede che c’è qualcosa che va oltre.

Troppe domande senza risposta. Domande alla ricerca di un perché che non ho il coraggio di ascoltare.

Vi troverete in mezzo a momenti che tolgono il fiato, di paura, tristezza, ma anche di sorrisi e non sarete capaci di staccarvi dalle pagine.

Passerà. Passa ogni volta, giusto? O, almeno, è quello che mi ripeto sempre.

Ci saranno tanti incontri nuovi e personaggi che già conoscete e che per me è stato un piacere rileggere.
Insomma, una storia per nulla scontata e che vi aspetta per essere letta, emozionante in ogni sfaccettatura, le vite dei nostri protagonisti e le cose che accadono entrano dentro e le provi fisicamente anche tu. Tutto questo è possibile ancora una volta grazie a Veronica e alla sua penna, riesce sempre a toccare i pulsanti giusti senza essere banale. Ho amato Cole con i suoi tormenti, con la sua dolcezza e la sua umanità, l’ho sentito reale, come se potessi vederlo. La storia è ben narrata e sviluppata in maniera giusta, i personaggi con i loro caratteri delineati sono stati tutti utili e le descrizioni mai noiose. Correte a leggere questo nuovo libro, sono sicura che non ne resterete affatto delusi. Grazie Veronica, non vedo l’ora di leggere altri tuoi lavori. Buona lettura Magnetici. 

Ho buttato via ciò che di più bello avevo.
Ringraziamo Veronica per averci fornito l'Ebook
#1 Cuore contro cuore
#2 Logan
#3 Remember me
#4 Cole

Nessun commento:

Posta un commento