martedì 3 dicembre 2019

Recensione a "Battiti mancati" di K.L. Shandwick






Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 371
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 14,55



Cosa faresti se all’improvviso ricevessi una telefonata da un personaggio famoso?



Come ti sentiresti se ti chiedesse di dormire sul tuo divano?
E come risponderesti se quest’uomo sexy da morire fosse un estraneo per la te adulta, ma fosse stato la tua anima gemella quando eri una bambina?

Quando Jo Carmichael risponde alla chiamata, il suo cuore tenero perde qualche battito, ma non per la felicità da capogiri che si potrebbe pensare.

La maggior parte delle donne implorerebbe per avere l’opportunità di trascorrere del tempo con un bellissimo uomo famoso e dal sangue bollente, ma la maggior parte delle donne non è Jo, e il lavoro di Kane Exeter non la impressiona. Cosa ancora più importante, lui le ha spezzato il cuore.

Tuttavia, la bruciante curiosità di sapere perché Kane l’ha tradita la spinge a non rifiutare la sua richiesta.

Per molte donne passare una notte con Kane è il momento più esaltante della loro vita. Per Jo, invece, lui non è un uomo famoso, è solo la versione adulta del bambino di dieci anni, figlio di un militare, che lei non è riuscita a dimenticare.




Nella vita incontriamo tantissime persone, creiamo legami forti o deboli a seconda delle circostanze. A volte le perdiamo di vista, altre invece rimangono nella nostra vita, segnandola, facendone parte e a volte anche indirizzandola.
Poi ci sono quelle persone importanti che non vedi per anni, hanno significato tanto e non riesci a smettere di pensarle e ti piacerebbe rincontrarle. E all'improvviso tornano dal nulla e ti ritrovi con la vita scombussolata e piena.
Questa introduzione per cercare di spiegare a cosa si va incontro leggendo questo libro, un ritorno destinato a stravolgere completamente una vita abbastanza lineare.
Josie è una ragazza di ventidue anni, bellissima e con la testa sulle spalle, forse anche troppo. Conduce una vita normale, lavora per suo padre, ha una migliore amica, Candice, con la quale ha un legame speciale e qualche volta esce. Josie non è una ragazza mondana, preferisce la calma e la tranquillità, la sicurezza e non è una da colpi di testa. Cresciuta in una famiglia dove il padre è stato un militare, fin da piccola si è dovuta dimostrare forte e nascondere le emozioni perché avrebbero potuto giudicarla debole.
Al contrario di quanto si possa pensare però, la sua famiglia le vuole bene, anche se come in tutte le famiglie a volte ci sono dei momenti no.
Josie è presa dalla sua routine quando una telefonata inaspettata la sconvolge: Kane Exeter, suo migliore amico che non vede da dodici anni, passa nella sua città e le chiede se possono rincontrarsi.
Kane è un uomo ormai ed è una famosa rockstar, bellissimo, con un fisico da urlo, viso fantastico e occhi perfetti, un uomo da sogno.
Da lì, da quella telefonata, inizia un nuovo percorso per entrambi e non immaginano minimamente cosa accadrà.
Si conoscono sin da piccoli, il loro è sempre stato un legame fortissimo e speciale, di quelli che basta solo guardarsi negli occhi per capire l’altro cosa sta pensando, dove vuoi passare più tempo possibile insieme perché ti senti a casa, dove l’altro è casa.

In qualche modo sapevamo istintivamente cosa stava pensando l’altro, e quell'amicizia che ci teneva tanto uniti veniva naturale.

Gli avvenimenti della vita però hanno portato a separarli e ora, dopo tanto tempo, possono rivedersi e parlarsi.
Cosa succederà?

Abbracciarlo mi faceva sentire completa. Come se una parte di me fosse mancata per tutti quegli anni finché lui non mi ha toccata.

Per poterlo sapere anche voi vi consiglio la lettura di questo libro, da me non uscirà un’altra parola, dico solo che non vi annoierete assolutamente.
È stata una lettura che mi è piaciuta tanto, sin dalle prime righe la storia diventa tua, la senti tua, come se stessero parlando di te. Non riuscivo a staccarmi dalle pagine, e questo è dovuto allo stile dell’autrice, il saper narrare tutto senza renderlo mai pesante, in modo chiaro e senza momenti vuoti. I personaggi sono caratterizzati bene, il mio preferito è Kane il quale dimostra che giudicare senza conoscere fino in fondo è sbagliatissimo, mentre Josie la maggior parte del tempo non l’ho sopportata, seppure a volte comprendendola. Le descrizioni non sono pesanti e si giunge alla fine del libro con la voglia di leggere ancora. Voglio complimentarmi con l’autrice per le tematiche trattate nella storia e il modo in cui l’ha fatto, mai banalmente. Un libro da leggere, che vi farà ridere, arrabbiare e anche commuovere, ma sono sicura vi lascerà un segno come ha fatto a me. Buona lettura Magnetici, a presto.

Era qualcosa che andava molto oltre. Solo che io non sapevo dove.
Ringraziamo K. L. Shandwick per averci fornito l'Ebook







4 commenti:

  1. Complimenti per la recensione, anche io ho avuto le tue stesse sensazioni, è una storia che ti cattura fin da subito, piena di sorprese e emozioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti, sono contenta sia piaciuto anche a te :-)

      Elimina