domenica 3 novembre 2019

Recensione a "Storm" di Monica Lombardi




Genere: Romantic Suspense
Serie: GD Security #1
Editore: Emma Books
Data d'uscita: 28 Novembre 2019
Pagine: 282
Prezzo: e-book 3,99


Dopo anni di missioni in tutto il mondo, il GD Team, la squadra di ex forze speciali e agenti dell’intelligence creata dal miliardario David Langdon, ha raddoppiato l’organico ed è diventato GD Security.

Questo però non frena gli attacchi dei nemici che hanno accumulato negli anni. Persino al suo interno rimangono segreti che non sono mai stati svelati e che potrebbero far saltare rapporti appena iniziati e legami familiari all’apparenza consolidati.

La nuova sfida: due boss della mafia russa. Il nuovo mistero: un padre e un figlio che sembrano condividere tutto ma forse non hanno niente in comune. La variabile impazzita: un giovane uomo cresciuto respirando odio e violenza, alla ricerca di canali per sfogare la sua rabbia.

All’orizzonte le nuvole cominciano ad addensarsi finché la tempesta non si abbatte su alcuni membri del Team e, da lì, finisce col colpire tutti.
Tra conti da saldare, colpe da espiare, amori che rischiano di sgretolarsi e passioni che nascono quando non potrebbero esistere, missione e questioni private diventano due facce della stessa medaglia. E il Team serra i ranghi. Perché guardarsi le spalle a vicenda e difendere chi è più debole e chi si ama non è un logo, non è un lavoro: è un modo di essere che spinge a giocarsi il tutto per tutto. Sul campo come nella vita.



Ciao a tutti Magnetici! Oggi vi parlo di un libro entusiasmante, una storia che mi ha caricata di tanta adrenalina e che non riuscivo ad abbandonare. Ho iniziato a leggere senza aspettarmi nulla e sono rimasta piacevolmente sorpresa da tutto, trama, personaggi, intrecci, ogni cosa.
Al centro della vicenda c’è la GD Security, un’organizzazione privata che combatte contro il crimine, persone unite da un obiettivo comune e anche da un forte legame di amicizia, in qualche caso anche d’amore.
Conosciamo David Langdon, il capo, uomo dolce, sensibile, forte, premuroso, insomma perfetto, legato a Michelle da un forte amore, farebbe qualsiasi cosa per lei, così come anche Michelle.
Poi abbiamo Buck, Jet, Nicky, Deborah, Digger, Megan, Alex, Paul, Konstantin e altri, uomini e donne con passati difficili e presenti importanti. Ci trascineranno nelle loro vite quotidiane e ci faranno conoscere tutto, la loro forza e coraggio in primis e i loro sentimenti e ideali.

Attorno ai tavoli di legno chiaro disposti in modo da formare un quadrato c’erano uomini e donne i cui talenti e competenze li rendevano, rari, unici, i migliori nel loro campo.

In questa avventura devono combattere la mafia Russa, i loro nemici sono Sergei Verenich e Ilya Letov, due uomini crudeli e che nascondono tanto. Sta alla nostra squadra scoprire tutto.
Verenich è un uomo senza scrupoli, cattivo, non si fida di nessuno, vive isolato dal resto del mondo, ha solo una persona della quale si fida, anche se tra alti e bassi.
Quando i nostri hanno a che fare con lui, tante cose vengono a galla, segreti, traffici, alleanze, vere o presunte. E poi c’è qualcosa, o meglio qualcuno che lega Verenich con la GD Security, si aggiungerà così ancora più curiosità alla storia già appassionante.

Avrebbe dovuto parlargli, cercare di metterlo in guardia in qualche modo. Provare a proteggere tutti quelli coinvolti.


Come avete intuito non voglio raccontare molto perché rischio di fare spoiler e rovinarvi la lettura.
Quello che posso fare è di consigliarvi questo libro, una lettura avvincente, una trama costruita e sviluppata a regola d’arte, senza mai lasciare nulla al caso, e in modo da far rimanere il lettore a bocca aperta. Le descrizioni sia ambientali che delle azioni sono dettagliate e chiare, i personaggi tutti caratterizzati alla perfezione e ognuno fondamentale per la storia. Quello che si è preso un pezzo del mio cuore è assolutamente David Langdon, con il suo modo di essere e di fare, la sua forza e la sua sensibilità, mi ha rapita. Voglio complimentarmi con l’autrice per tutto questo e per come è riuscita a raccontarlo, in maniera da non far calare mai l’attenzione, fino all’ultima parola, traspare da ogni frase la passione che ci metti. Non vedo l’ora di leggere il prossimo libro, con un finale come questo sono curiosissima, e poi sono impaziente di passare ancora del tempo con tutti i personaggi. Buona lettura Magnetici. A presto.

Quella palestra, i ring erano gli unici luoghi dove poteva non essere il figlio di suo padre. Gli unici dove poteva essere il pezzo di se stesso che ancora gli era rimasto.


Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#2 Hurricane








2 commenti:

  1. Grazie mille Anna! Sono felice che il Team ti abbia conquistato. Se dopo Hurricane vorrai andare a scoprire come si è formato questo gruppo di persone, ti basterà prendere in mano la prima serie, GD Team, da Vertigo in poi e... scoprirai tutto!
    Buona lettura e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla! Ho passato delle ore bellissime con loro :-) Ho già messo in lista da leggere al più presto la prima serie, voglio conoscere tutto! ;-)

      Elimina