venerdì 8 novembre 2019

Recensione a "Realmente amore" di Nichole Chase



Genere: New Adult
Serie: The Royals #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 20 Aprile 2019
Pagine: 466
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 12,90


Samantha Rousseau sa bene che cosa vuol dire lavorare sodo. Si sta impegnando al massimo per ottenere la sua laurea in Scienze naturali e si prende cura di suo padre, ammalato da anni. Non ha tempo per gossip, vestiti costosi o vacanze di lusso. Così, quando riceve un invito a cena da parte di una duchessa nel piccolo regno di Lilaria, non può credere ai suoi occhi. Possibile che sia rimasta colpita dal suo programma di ricerca e voglia fare una donazione all'università? La verità va oltre ogni immaginazione ed è destinata a sconvolgere per sempre la vita di Samantha. Alex D'Lynsal sta cercando di ripulire la sua reputazione. Il suo ruolo di erede al trono di Lilaria, infatti, gli impone di mettere la testa a posto una volta per tutte. Ma per uno come Alex non è semplice rinunciare al fascino di una bella donna.

Specialmente una come Samantha...







«Metti giù il coltello, Samantha». «Perché?». Non mi ero resa conto di averlo ancora in mano. La voce mi uscì troppo acuta, emozionata. Così vicina a lui, il cervello mi si trasformava in poltiglia. Con i suoi occhi blu guardò dritto dentro i miei e mi sentii piccola e femminile. «Perché sto per baciarti e non voglio rischiare una coltellata».
Salve a tutte ragazze, oggi vi parlo di questo libro, una versione rivisitata e moderna di qualche favola.
Abbiamo la ragazzina orfana di madre cresciuta dal patrigno, perché il padre non si conosce, che si scopre essere discendente di una nobile famiglia. Ovviamente tutto girerà attorno al suo accettare oppure no tale titolo e alle rinunce che questo comporterà.

“Ci sono due cose che non devi mai dimenticare. La prima: che sei una Rousseau e devi sempre esserne orgogliosa; la seconda: la famiglia viene sempre prima di tutto. Sempre”.

Non posso dilungarmi oltre perché davvero ho poco da scrivere, incipit buono, ma che poi rallenta di colpo. I dialoghi sono semplici, le emozioni poche. Insomma, un libro da cui non aspettarsi oltre che qualche sorriso.

«Niente è così buono o così cattivo come ti aspetti che sarà. Lilaria è solo un posto come altri. È quello che farai che conta».


Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook



#1 Suddently Royal - Realmente amore
#2 Recklessly Royal - Un perfetto principe azzurro
#3 Reluctantly Royal - Un amore di principe






Nessun commento:

Posta un commento