giovedì 14 novembre 2019

Recensione a "Pink Fire" di Hermes RC





Genere: Racconti F/F
Editore: Self publishing
Pagine: 77
Prezzo: e-book 0,99




Racconti F/F

Amore ed erotismo saffico

Genere: erotico f/f, contemporaneo

Lunghezza: 20.350 parole circa

(Nuova versione)

Lettura riservata a un pubblico di soli adulti



Posso giurare che questo sia il mio primo libro FF in assoluto.
Detto questo…
Il libro è costituito da una serie racconti con protagonisti coppie di donne, ognuna delle quali ci presenta un quadro affettivo e caratteriale molto diverso. C’è la ragazza timida che non riesce a farsi avanti, la spregiudicata che approfitta di ogni situazione per rimorchiare, la coppia consolidata, ce n’è per tutti i gusti.
Ho apprezzato ogni singolo personaggio, nelle loro interazioni, nei dialoghi e negli approcci, la costruzione di situazioni semplici che si alternano a quelle più complesse sono ben intrecciate per soddisfare il lettore, ma altrettanto ben costruite da lasciare insoddisfatti alla parola fine. Mi è capitato di provare questa sensazione in altre occasioni, per me è un segno positivo rimanere delusi dall’arrivo della parola fine, significa che la storia ha coinvolto il lettore, che i protagonisti sono piaciuti e che si vorrebbe averne ancora di più.
I sentimenti che provano tutti i personaggi, che si avvicendano nei racconti, sono ben descritti, alcuni creano più empatia di altri, ma questo dipende dal tipo di descrizione dell’autore che in alcuni casi dedica più attenzione agli aspetti erotici che a quelli sentimentali. In una storia, però, si fondono in modo magistrale: nella storia che si intitola “Il bacio mancato”. Si parla di sesso, senza inibizioni e senza freni, e sembra che sia solo quello per tutto il racconto, ma non è tutto come sembra.
Nelle prime pagine non c’è la stessa fluidità di narrazione che si trova appena si continua nella lettura, non riesco a comprenderne la natura, ma credo che ci sia stata un’incertezza iniziale che è andata scemando a mano a mano che ha preso vita la storia.
Vi consiglio questa lettura, se rientra nei vostri gusti.
Per essere stata la mia prima volta, non è stata per nulla male!
Libro acquistato





Nessun commento:

Posta un commento