martedì 3 dicembre 2019

Recensione a "Oltre la montagna" di Lily Archer



Genere: Paranormal Romance
Serie: Prigioniera dei Fae #4
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 29 Novembre 2019
Pagine: 171
Prezzo: e-book 3,96 cartaceo flessibile 9,99


Taylor mi è stata portata via con l’inganno. Sento il legame tendersi e contorcersi finché è sul punto di strapparsi. Ma la troverò. È mia tanto quanto io sono suo e nulla m’impedirà di ritrovare la mia regina. Non smetterò mai di cercarla. Se sarà ferita, la guarirò. Se avrà paura, la prenderò tra le braccia e il mio abbraccio sarà il suo porto sicuro. E quelli che l’hanno presa? Li distruggerò tutti. Attraversare il cuore ghiacciato dell’inverno sarà un errore fatale per loro. La mia ira annienterà il re oltre la montagna e tornerò nel Regno d’Inverno con la mia regina al mio fianco. È un piano solido, e sono sicuro che funzionerà. Ma quando raggiungo le Montagne Grigie, nulla è come sembra, e la mia anima gemella deve affrontare il pericolo rappresentato dal nemico più insidioso di tutti: se stessa.


Nota di Lily: Con Oltre la montagna, si conclude la storia d’amore tra Leander a Taylor, ma appariranno nuovamente in libri futuri.




Mi cucio la bocca per non dire troppo, ma come si fa?
Il quarto capitolo della storia di Leander e Taylor non è soddisfacente come i testi che lo precedono.
Ottime le premesse, ma lo svolgimento della storia penalizza delle ottime idee, svilendole in un mero finale così veloce da non lasciare soddisfazione nel lettore.
Quello che nei capitoli precedenti può considerarsi un punto di forza, nel quarto libro diventa sfavorevole, la velocità delle scene, la facilità di risoluzione, la mancanza di un momento di indecisione, il fatto che il lettore abbia chiaro dall’inizio quale siano i pensieri di entrambi i protagonisti non rende piacevole la fine della lettura.
Specifichiamo bene, la storia è bella e scorrevole, ben articolata, ma lascia con l’amaro in bocca per la rapidità di soluzione.
Punto di forza rimane l’ironia di alcuni tratti. Favolosa l’idea di fondo, ma avrei preferito che ogni passaggio fosse più approfondito…
Rimango dell’idea che se fosse stato un unico libro, a questo punto, sarebbe ancora un cinque stelle; la suddivisione non ha favorito sul giudizio.
Comunque, non fatevi scoraggiare, vale la pena leggerlo (per Leander, se non altro! E per una strepitosa Taylor!).
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 Fae's Captive - Prigioniera dei Fae
#2 Road To Winter - Verso l'inverno
#3 Bite Of Winter - Il Morso dell'inverno
#4 Beyond The Mountain - Oltre la Montagna
#5 Taken -
#6 The Bazaar
#7 Freedom

Nessun commento:

Posta un commento