giovedì 7 novembre 2019

Recensione a "Mi sono innamorata (di tuo marito)" di Francesca D'Isidoro




Genere: Commedia erotica
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 24 Ottobre 2019
Pagine: 160
Prezzo: e-book 0,99




“… Stefano Ferro rappresentava la perfetta incarnazione del Lupo Cattivo, e un incontro con lui era quanto di meno auspicabile per una provetta Cappuccetto Rosso come me...”



La rispettabilità, l’etica, la morale… Per Stella possono andare a farsi benedire al cospetto del torace definito, delle gambe possenti e degli occhi neri, come il peccato, di Stefano Ferro.

Ma Stefano non si limita ad essere solo bello e straordinariamente seducente; lui è la quintessenza di tutto ciò a cui un’ingenua ragazza di provincia, come lei, non dovrebbe mai avvicinarsi: è arrogante, pieno di sé, incredibilmente st…olto... Ed è sposato.
Resta il fatto, però, che a un uomo così sia impossibile resistere.
E, comunque, lei non ne ha mai avuto l'intenzione.
Così Stella si butta a capofitto in quella che sarebbe dovuta rimanere solo una sordida storia di sesso (il migliore della sua vita!).
Se a questi elementi, poi, ci aggiungiamo un padre decisamente ingombrante, una sorella iperprotettiva, degli amici sui generis e una moglie tradita con sete di vendetta, diventa evidente come la situazione finirà, inesorabilmente, per sfuggirle di mano.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

***ATTENZIONE*** IL ROMANZO CONTIENE ALCUNE SCENE EROTICHE CHE POTREBBERO URTARE LA SENSIBILITÀ DI CHI NON È INTERESSATO AL GENERE.



Commedia divertente che riesce a far rilassare il lettore per qualche ora. È come quei film d’amore che si mettono di sottofondo nelle giornate da passare sul divano, ma che poi attirano la nostra attenzione e prendono un pezzetto della nostra vita. Quelle commedie divertenti e romantiche che uno vede e rivede volentieri, legge e rilegge volentieri.
La parte erotica è presente, ma non così spiccatamente come avrei immaginato dalla cover, “romanzo erotico” io lo sostituirei con un “romanzo erotico dalle tinte molto rosa”.
Bella la caratterizzazione dei personaggi, stereotipati se uno si ferma a una lettura di superficie, ma studiati nei dettagli per rimanere dalla parte del giusto anche se si comportano in modo sbagliato.
Ho letto questo libro aspettandomi una storia completamente diversa, non perché avessi delle aspettative particolari, ma perché mi ero fatta una certa idea riguardo i personaggi e i loro ruoli, invece sono stata piacevolmente sorpresa dallo stile della scrittrice fresco e simpatico, tale da rendere gli eventi scorrevoli e da tenermi incollata, salvandomi da una delle tante notti insonni che mi capitano ultimamente. Prevedevo la lettura di alcune pagine, la chiusura del Kindle e tornare a dormire, ma no, la storia si fa più interessante a mano a mano che si prosegue e non è facile abbandonare prima della parola fine.
È una trama che conquista, non nego che avrei voluto più dettagli, più imprevisti, più pagine… più di tutto, ma questo posso chiederlo solo da lettrice, perché nell’ottica di scrittrice so bene che una storia è così perché ha preteso di esserlo, ogni parola in più avrebbe finito per rovinare la trama o i personaggi.
Consiglio di leggere questo racconto, non volgare, ironico e appagante da ogni punto di vista.
Buona lettura.
Letto con KU







Nessun commento:

Posta un commento