martedì 12 novembre 2019

Recensione a "Harley & Rose" di Carmen Jenner





Genere: Contemporary Romance
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 24 Luglio 2019
Pagine: 274
Prezzo: e-book 4,01 cartaceo flessibile 15,79

Link d'acquisto




Fin da quando era una ragazzina, Rose sognava il giorno in cui Harley l’avrebbe portata in braccio oltre la soglia, in luna di miele. Ma cosa succederebbe se quello non fosse il giorno del suo matrimonio, e lei si trovasse lì solo perché Harley è stato lasciato all'altare appena qualche ora prima?
Barattata San Francisco per una vacanza in paradiso, dopo aver scambiato il bouquet da damigella per le Hawaii, Rose spera di poter uscire finalmente dalla friendzone.
Perché una volta Rose e Harley erano stati molto più che amici, ma la vita aveva preso un’altra piega. Da allora, Rose ha trascorso ogni giorno nella speranza che Harley se lo ricordasse.
Lei è sempre stata la sua migliore amica.
Lui è sempre stato suo.
Lei è innamorata di lui.
Lui… non è innamorato di lei.
Lui… sta sposando qualcun’altra.
Lui… sta nascondendo qualcosa.
Lui…be’… è complicato.





Fare la recensione di questo libro non è semplice, mi sono dovuta prendere del tempo per assimilare tutto prima di poter scrivere. Questa è una storia di vita come tante, spensierata, di crescita, di scoperta, ma anche toccante e di riflessione che fa comprendere fortemente quanto tutto quello che abbiamo, diamo per scontato, o crediamo di aver capito sia in realtà non vero, tutto il contrario di tutto.
Da lettori seguiamo passo passo la vita di Harley e Rose, due ragazzi che sin dal primo giorno in cui si vedono, da quando avevano cinque anni, non dividono più le loro strade.
Noi però li incontriamo da grandi in un giorno importante, almeno per Harley, il suo matrimonio, non altrettanto contenta è Rose di quell’evento, si sta sposando il suo migliore amico, ma soprattutto si sta sposando l’uomo che ama.
Quando le cose non vanno esattamente come ci si aspettava ci traviamo al centro della loro relazione, li conosciamo meglio.
Rose è una ragazza bella, simpatica, dolce, ma anche spumeggiante e scoppiettante, ha un suo negozio di fiori e, come ho precedentemente detto, è innamorata da sempre di Harley. Lui è bellissimo, fisico definito e viso perfetto, con un carattere forte e testardo, ma dolce e simpatico anche lui.
Il loro è sempre stato un rapporto simbiotico, sempre presenti l’uno per l’altra, sempre uniti, con alti e bassi, momenti difficili, ma con la certezza di poter contare sulla presenza dell’altro.
Rose soffre tanto per Harley, vorrebbe coronare lei il suo sogno d’amore con lui, e lui, da parte sua, sembra a volte vada nella stessa direzione, ma poi si ritira e così per molte volte.
Ci troviamo insieme a Rose davanti a dei quesiti per via di questi comportamenti di Harley, dei suoi tira e molla.

“L’amore è così… ti distrugge finché non resta più niente. Noi non siamo diversi.”
Quello che non sappiamo è che dietro a tutto c’è una spiegazione, buona o meno che sia, non è detto che possiamo sempre essere d’accordo.

A volte, non importa quanto ci proviamo, non possiamo evitare di infrangere le promesse.
Per sapere di cosa si tratta dovrete leggere il libro come ho fatto io, scoprendo quante volte la vita sia imprevedibile e noi perdiamo tempo dietro a cose di poca importanza.
Una lettura intensa, divisa in due parti, una più spensierata nella quale si ride anche tanto e una meno dove si pensa, ci si arrabbia e ci si commuove.
Mi sono approcciata a questo libro avendo un po’ sentito in giro che non sarebbe stata una lettura facile, ma ho voluto ugualmente leggerlo perché volevo vedere con i miei occhi di cosa si trattava. È stato faticoso, soprattutto in alcuni passaggi, ma non sono assolutamente pentita di averlo letto. Una trama sviluppata bene e raccontata senza retorica, uno stile di scrittura chiaro e scorrevole, personaggi ben delineati. Un piccolo appunto è la presenza di qualche refuso, che non rovina la lettura secondo me, ma se non ci fosse stato l’avrebbe resa perfetta. Concludo augurandovi buona lettura Magnetici, ci leggiamo presto.

"Odio sapere che, qualsiasi cosa faccia, ti spezzerò il cuore."

Ebook acquistato








Nessun commento:

Posta un commento