giovedì 3 ottobre 2019

Recensione a "Un'adorabile sognatrice" di Jill Barnett





Genere: Romance Regency
Serie: Magia Regency #2
Traduzione: Isabella Nanni
Editore: Babelcube
Data d'uscita: Settembre 2019
Pagine: 286
Prezzo: e-book € 4,70 (sconto lancio -30% su Amazon solo per i primi giorni)



Inghilterra, 1815. Il Conte di Downe è tornato a casa in campagna per allontanarsi dalla vita
dissoluta che conduce a Londra - spinto dal bisogno di dimostrare che suo padre aveva
ragione a dire che non è altro che un libertino senz’arte né parte. Ma in una tenuta
confinante Letty Hornsby crede che il caro Richard sia il suo eroe, l’uomo dei suoi sogni, il
suo grande amore. È innamorata di lui fin da quando era bambina, da quando a undici anni
lo fece cadere in un fiume, il primo di svariati incontri altrettanto disastrosi. Ora che gli amici
del conte, il Duca di Belmore e il Visconte Seymour, lo hanno convinto a lasciare la città per
disintossicarsi dagli stravizi (donne, alcol e gioco d’azzardo), Letty ha intenzione di
approfittare dell’occasione per tessere il suo piano e salvare Richard da se stesso.
Richard si aspetta che una volta tornato a casa la sua vita sia noiosa e rilassante, ma dopo
un incontro casuale con l’invadente Letty e il suo odioso cane, Gus, scopre che non c’è pace
per canaglie come lui. Ben presto si ritrova prigioniero a bordo di una nave di
contrabbandieri con una giovane donna infatuata che è una catastrofe ambulante... e con il
suo stupido cane. Letty non perde occasione per metterli in un esilarante pasticcio dopo
l’altro, fino a quando Richard si rende conto che potrebbe essere l’unica donna che può
salvare la sua anima nera con una fede in lui tanto luminosa da spazzare via le ombre dal
cuore più ottenebrato. Se riesce a sopravvivere...
Questo libro è il seguito di “Una ragazza incantevole” ed è la traduzione integrale di
“Dreaming”, precedentemente pubblicato da Mondadori in forma parzialmente ridotta con il
titolo “Il Cavaliere dei suoi sogni”. Se avete amato Letty e Richard, adorerete la traduzione
integrale del testo originale e la apprezzerete a maggior ragione se vi fosse sfuggita la
precedente edizione.




Ciao a tutti oggi vi parlerò della mia nuova lettura, “Un'adorabile sognatrice” scritto da Jill Barnett. I personaggi li avevamo già incontrati nel libro “Una ragazza incantevole” anche se i protagonisti erano altri.
Un libro molto divertente dove conosceremo Letitia Hornsby, o Letty come si fa chiamare lei, e il Conte di Downe ovvero Richard Lennox. I due personaggi li avevamo già conosciuti anche se marginalmente. Letty è una ragazza molto sola, un padre sempre via e una madre che è morta quando lei era ancora piccola. Per lei è giunto il momento di fare il suo debutto in società, il problema è che è un disastro ambulante, lei attira tutte le disgrazie. Diciamo che è una calamità naturale, ogni volta che si muove può scatenare qualsiasi cosa, non lo fa apposta, ma dove va lei di sicuro ci sono guai e subito la gente cerca di evitarla, addirittura bandendola da qualsiasi ricevimento o festa che sia. Il Conte di Downe la conosce molto bene e soprattutto sa cosa può succedere standole vicino. Il suo corpo risente ancora di certi dolori causati dalla sua vicinanza. Lui la chiama Birbante, un nomignolo che lei tanto adora.
Richard è stato via due anni da casa sua, dopo la tragica perdita di suo fratello e suo padre non ha avuto il coraggio di tornare, e ha passato il tempo come un libertino, bevendo in maniera sconsiderata cercando di non pensare alla sua vita.
 
 
Chiunque lo conoscesse era ben consapevole del fatto che, negli ultimi tempi, il Conte di Downe era arrabbiato, cinico o ubriaco. Ma c’era qualcos’altro in ballo, qualcosa fuori controllo.
 
Letty è innamorata di lui e lui l’ha capito già da tempo. Purtroppo per lei lui non ricambia i suoi sentimenti. Ma c’è della magia nell’aria e chi ha letto l’altro libro sa di cosa parlo, e quando Richard sta per tornare a casa incontra Letty e da lì ne succederanno delle belle. Posso solo accennarvi che lui e Letty si troveranno su una nave di contrabbandieri e vi dico solo che ci sono finiti per colpa di lei.
Dimenticavo di dirvi che i protagonisti del romanzo sono tre, Richard, Letty e l’unico amico di lei, il più fedele e sincero, Gus, il suo cane. Quello che non sapete è che Gus odia Richard e Richard odia Gus. Una storia piena di colpi di scena e di continue tragedie “divertenti”. Inutile dire che chi subirà sarà Richard, tra colpi in testa, pallottole e molto altro. Un lungo viaggio dove Letty e Richard affronteranno, oltre a una serie di disavventure, loro stessi, si metteranno a nudo. Mentre Letty non ha problemi nell’esternare quello che prova, per Richard sarà molto più complicato, lui si nasconde dietro al suo status di libertino, di bevitore e di sciupafemmine per nascondere la sua sofferenza e la sua bontà d’animo. Lei lo vede come il suo eroe, invece lui si vede come il male, una persona da cui stare alla larga, soprattutto lei, così ingenua ma maledettamente irresistibile. Un percorso difficile per il Conte, un'infinità di sentimenti con cui dovrà fare i conti, in più una serie di eventi che metteranno il suo fisico in pericolo.
 
“Non sei arrabbiato perché ti ho sparato?” Lui scosse la testa. “No, anche se ti sarei grato se evitassi di rifarlo in futuro. Non sono sicuro di quante torture possa sopportare il mio corpo.”
 
Riuscirà Richard ad affrontare i suoi demoni? Come dicevo all’inizio con un po' di magia può succedere di tutto infatti incontreremo di nuovo Mary MacLean con il suo famiglio che daranno una piccola spinta a quel destino ormai scritto nei cuori di Lety e Richard.
Incontreremo ancora Joy “la Scozzesina” con suo marito, il Duca di Belmore, Alec.
Il Visconte Seymour che farà la conoscenza di una bellissima donna di nome Giana, speriamo che ci sia un libro dedicato a loro.
Direi che è tutto per il momento, vi consiglio la lettura perché vi divertirete un sacco, come in ogni buon libro ci saranno dei momenti dove dovrete tenere il fazzoletto vicino a voi, perchè ci sarà qualche momento talmente intenso da farvi scendere qualche lacrima.
E ora bando alle ciance, acquistate questa bella lettura e se non avete ancora letto il primo rimediate subito.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 Bewitching - Una ragazza incantevole 
#2 Dreaming - Un'adorabile sognatrice



Nessun commento:

Posta un commento