venerdì 4 ottobre 2019

Recensione a "Una possibilità" di BJ Harvey




Genere: Contemporary Romance - New Adult
Serie: Chance #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 8 Luglio 2019
Traduzione: Cristina Borgome
Progetto grafico: Angelice
Prezzo: e-book 3,99

Link d'acquisto



Dal momento in cui si sono guardati Kenzie Sharp e Millen Ross non hanno più avuto scampo. L'attrazione fra di loro è stata inarrestabile. Fino a quando lui è sparito...

Tre mesi dopo, la vita di Kenzie ha ricominciato a scorrere serenamente e il rammarico per quell'occasione non vissuta appieno inizia a scomparire, ma poi Millen entra nel suo bar, al fianco di Lana Mason, e tutto sembra avere ancora meno senso.

Fra segreti da rivelare, inganni da smascherare, impegni da mantenere e ruoli da rivestire, Kenzie e Millen si troveranno a fare i conti con l'amore e a sperare che, alla fine, per loro ci sia... una possibilità.




Un prologo in cui la protagonista si trova in difficoltà, di fronte a un uomo che lei credeva di amare che si presenta davanti a lei con un'altra donna… già l’inizio è tutto un programma.
Kenzie è una donna che sa quello che vuole, capace di tener testa a ogni uomo cerchi di vorticarle intorno, lavora in un bar e deve sapersi difendere sia dagli studenti sia dai colletti bianchi che cercano di abbordarla in continuazione. Ma nulla può fare contro un uomo in camicia nera che attrae la sua attenzione, come una luce attrae la falena.
Millen si presenta subito spavaldo, sicuro di sé, sfodera le sue battutine migliori, alle quali lei risponde prontamente, facendogli capire che la ragazza che si trova davanti a lui non è una preda facile, ma una donna interessante che merita un certo tipo di approccio.
Narrazione e pov completamente femminile, ci danno la possibilità di assaporare quel tocco di suspense e incertezza che nasce nella mente di Kenzie, quel tocco di femminile follia e paranoia che abbiamo tutte noi, anche quelle che vivono la loro vita sicure delle decisioni prese e delle strade percorse. Non ci lascia dei buchi narrativi, se non quelli voluti dalla scrittrice, che poi si risolvono durante i capitoli successivi. Siamo protagonisti, come lei, di una serie di eventi legati a fatti sconosciuti, dobbiamo credere alle parole di Millen e vogliamo crederci, perché non sembra sia un bugiardo.
Nonostante sia una storia fresca, scorrevole e “spensierata”, non una di lacrime a profusione, troviamo all’interno convinzioni e principi morali, da entrambe le parti, che ci fanno riflettere e ci pongono di fronte a scelte meno scontate di quanto possano sembrare.
Lo stile narrativo dinamico e divertente mi ha catturato fin da subito, rivelando ironia e brio nelle interazioni tra i due protagonisti, facendoli diventare i miei amici ideali, divertenti e sagaci, battute di bassa lega intelligenti e mai banali. Quando mi sono addentrata nella storia insieme a loro, ho avuto la conferma della loro intelligenza, proprio perché smettono di utilizzare un certo tipo di interazione in situazioni più spinose.
L’epilogo di Millen, anche se breve, è una chicca non indifferente.
Io vi consiglio di conoscerli, di leggere la loro storia e dare loro una possibilità.

Buona lettura





Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 One Shot - Una possibilità
#2 Second Chance
#3 Third Strike





Nessun commento:

Posta un commento