martedì 17 settembre 2019

Recensione a "Un cuore in prestito" di Andrew Grey





Genere: Contemporaneo
Editore: Dreamspinner Press Italia
Pagine: 182
Prezzo: e-book 4,86




Se hai ricevuto un cuore nuovo di zecca non puoi donarlo a chiunque…
Negli ultimi anni Robin ne ha passate tante, dal trapianto di cuore a una crudele separazione. Ma queste esperienze gli hanno insegnato che la vita è breve, e ora è pronto a cogliere l’attimo e ricominciare da capo. Il lavoro alla Euro Pride Tours è proprio il tipo di avventura che cercava: finalmente può conoscere il mondo e godersi un po’ la vita. L’amore, però, è sparito dal suo schermo radar: Robin non crede che il suo cuore potrebbe sopportare di soffrire di nuovo.
Johan ha deciso di costruirsi un futuro con le proprie mani, tradendo le aspettative della sua famiglia. Quando incontra Robin, però, non ha intenzione di deludere anche lui. Ciascuno dei due è ciò di cui l’altro ha bisogno per tornare a sentirsi completo. Forse Johan è diverso da come Robin lo immaginava, ma riesce a far battere il suo cuore in prestito più forte di qualsiasi medicina. Il viaggio attraverso la Germania ha inizio, e tappa dopo tappa il rapporto tra i due si fa più intenso. Ma quando l’ex fidanzato di Robin si unisce alla comitiva, il loro amore appena sbocciato potrebbe arrivare a una drammatica conclusione.



Ciao a tutti Magnetici! La storia della quale parlo oggi è semplice, ma al tempo stesso complessa. Nella vita svolgiamo ogni cosa in automatico, ma cosa accadrebbe se ci fosse un intoppo? Se per caso un giorno qualcosa decidesse di non funzionare più come prima, come reagiremmo?
Robin ha deciso di combattere e di vivere la vita anche se diversa. È un ragazzo normale, senza particolari fronzoli, cresciuto negli Stati Uniti, sin da piccolo ha dovuto lottare contro quella sfortuna che lo ha colpito nella salute e non gli ha lasciato scelta.
Lui però, nonostante tutto, ha preso in mano la sua esistenza e ora vive in Germania dove lavora per un’agenzia che organizza tour arcobaleno. Conduce una vita regolare, con la preoccupazione della sua famiglia che dall’altra parte dell’oceano si sente impotente nel caso gli accadesse qualcosa.
Robin però non è felice, la sua condizione gli fa provare sentimenti negativi, e poi dopo una brutta esperienza sentimentale ha problemi a lasciarsi andare, sia per il fatto che il suo ex non è stato buono e poi perché non vuole far soffrire la persona che potrebbe innamorarsi di lui.

“Sorridi solo con le labbra, mai con gli occhi.”

Robin è una persona dolce, pronto ad aiutare e a dare consigli a tutti e sul lavoro è efficientissimo, solo dovrebbe mollare un po’ e provare a essere felice.
Quale migliore situazione se non un nuovo tour?

“… Segui i tuoi desideri e lascia stare tutto il resto. …”

Si visiteranno diverse città della Germania e a guidare il pullman sarà Joahn, una vecchia conoscenza di Robin, il precedente tra loro però non è andato bene.
Quando però Robin lo rivede non può fare a meno di guardarlo con occhi diversi, il ragazzo che ricordava non esiste più, il suo posto è stato preso da un uomo bellissimo e dal fisico perfetto che inizia a riempire di pensieri non proprio professionali la testa di Robin.
Inizia il viaggio, tra nuove conoscenze e non graditi ritorni, saremo anche noi in tour con tutti loro e assisteremo all’avvicinamento tra Robin e Joahn che sembra non essere legato soltanto al lavoro. Per sapere come andrà a finire dovete leggere il libro però, perché io non ho intenzione di scrivere altro.
Una lettura sicuramente consigliata, mi ha tenuta incollata alle pagine sin dall’inizio. Una storia che merita di essere letta per le tematiche affrontate. Ho apprezzato tanto le descrizioni dei posti visitati durante il tour, tutto dettagliato e curato, si vede che dietro c’è un grande studio. Ogni personaggio è stato delineato in maniera giusta e ha dato qualcosa alla lettura. Lo stile di scrittura sempre chiaro e fluido è un segno distintivo dell’autore, complimenti. Mi sono affezionata a entrambi i protagonisti, un pochino di più a Robin con la sua dolcezza e semplicità che mettono il sorriso. Chiudo augurandovi buona lettura Magnetici, a presto.


Joahn lo fissò così a lungo con quegli occhi castani, grandi e un po’ misteriosi, che Robin sentì un’ondata di calore salirgli lungo la schiena.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento