domenica 15 settembre 2019

Recensione a "Quell'amore impossibile" di Alessandra Magnoli






Genere: Contemporary/Suspense Romance
Serie: Only Love Vol.3 (autoconclusivo)
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 7 Agosto 2019
Pagine: 91
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo flessibile 10,30

La vita è fatta di istanti. Sono proprio le scelte che compi in quei momenti, a disegnare il percorso che prenderà il tuo destino. Un attimo può regalarti tutto e, allo stesso modo, toglierti tutto…
ed è proprio quello che succederà a Emma. 
Quando incontrerà lui, una sola domanda tormenterà la sua mente, 
chi è Alex?




Non sono sempre stato così, superficiale o peggio ancora, bastardo. Prima avevo un cuore che batteva forte a ogni emozione che sentivo. Credevo che la vita fosse un bellissimo sogno che valesse la pena vivere. Credevo in un qualcosa che molti chiamano Dio, avevo una morale, un lavoro appagante, una donna da amare e dei progetti. Poi un giorno mi svegliai da questo bellissimo sogno e mi ritrovai catapultato in un incubo buio, triste e spaventoso. Perché è successo a me? Chiedevo e imploravo una spiegazione, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta o spiegazione. Perché questo fa la vita. Sì, la vita, vabbe’ diciamo così. Ti toglie senza motivo e ti dà quando gli pare…

Ho letto l'ultimo libro della serie Only love, Quell’amore impossibile, e senza dubbio posso dire di essermi innamorata di Alex.
Alex ed Emma, due caratteri opposti quanto simili. Il primo da un passato che non vuole lasciarlo, rendendo il suo futuro incerto. La seconda, a cui piace sentire l'adrenalina scorrere nelle vene,  fa di tutto per rendere la sua vita una sorpresa ogni giorno e da amante di sport estremi si regala emozioni travolgenti. Il loro incontro sarà uno scambio di battute sibilline e pungenti, inizio di una serie di situazioni che li porterà a stravolgere la loro vita.

«Ehi, per caso hai fatto a botte con il tuo armadio?» domando ironica, mettendomi accanto a lui. Alessandro si volta e continuo, «il tuo completo può anche passare, ma questa camicia è orrenda, specialmente se abbinata alla cravatta che indossi... non ci siamo proprio. Sei un vero disastro.»

Il libro scorre bene, il carattere brioso e forte di Emma travolgerà il lettore nello scorrere delle pagine così come la fragilità di Alex che troppo presto ha dovuto piegarsi alle brutture della vita nonostante tenti di nasconderlo dietro un’apparente freddezza. Le descrizioni di Firenze come di Londra sono molto precise e i dialoghi alternano momenti leggeri ad altri più pressanti di emozioni. La storia ha un bell'intreccio con un finale davvero inaspettato, ma penso, e soprattutto spero, che la Magnoli ci regali altre emozioni con questo protagonista.
Complimenti davvero Alessandra, aspetto il seguito.
Saluti Cristina.


«Menti!» esclama sprezzante, sollevando il mento. Faccio un passo avanti e lei di riflesso va a sbattere con la schiena contro la parete. Il suo respiro è agitato, le sue labbra socchiuse. Senza accorgermene la mia bocca finisce sulla sua, e la bacio. «Cristo» impreco togliendomi subito, colpendo il muro con un pugno vicino alla sua testa. «Devi starmi lontana, hai capito?...

Ringraziamo Alessandra Magnoli per averci fornito l'Ebook

#1 Quell'amore inaspettato
#2 Quell'amore sconosciuto
#3 Quell'amore impossibile



Nessun commento:

Posta un commento